Una donna alla guida dei vigili del fuoco delle Marche. Cristina D’Angelo, è il nuovo direttore regionale, prende il posto di Antonio La Malfa, che è andato in pensione. D’Angelo, ingegnere, da oggi entra in carico dopo un biennio trascorso come dirigente dell’ufficio di collegamento del Capo dipartimento e del Capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
In precedenza ha ricoperto l’incarico di dirigente del Nucleo investigativo antincendi, di comandante provinciale di Latina, dirigente relazioni esterne, direttore della Protezione civile di Roma Capitale, comandante provinciale di Campobasso, dirigente del Servizio ispettivo per gli aspetti afferenti il D.lgs 81/2008 e vice direttore centrale della Direzione centrale per la Difesa civile e le politiche di Protezione civile-Ufficio di raccordo con il Cnvvf. Tutt’oggi presidente della Commissione Fire Investigation dell’Ordine degli ingegneri di Roma.
D’Angelo è stata accolta in prefettura dal prefetto Darco Pellos, e poi è stata ricevuta in Comune, ad Ancona, dal sindaco Daniele Silvetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati