facebook twitter rss

Colpaccio della Sangiorgese-Monterubbianese: arriva il prof Montesanto. Zega: «Gran professionista, sarà a capo del pool di preparatori»

CALCIO - Il presidente Andrea Zega, che ha seguito personalmente la trattativa, conferma la notizia: «Sono certo farà crescere la qualità della nostra offerta e ci darà una grande mano in prima squadra che quest'anno sarà impegnata nel campionato di Promozione. Benvenuto al prof Marco Montesanto»

Marco Montesanto

«Sì, ora nello staff della usd Sangiorgese-monterubbianese abbiamo anche il professor Marco Montesanto». A confermare l’ultimo “colpo” della società è direttamente il presidente Andrea Zega contattato dalla redazione sportiva di Cronache Fermane.

Il presidente ha seguito personalmente la trattativa con Montesanto e ieri è arrivata la chiusura dell’accordo. «Come fatto per Osvaldo Jaconi qualche stagione fa, ho avuto la possibilità – racconta Zega – di incontrare il prof, che abita a Porto San Giorgio, gli ho spiegato quello che facciamo come Milan Academy con i giovani e la volontà di puntare molto sulla parte motoria/coordinativa con lavori specifici in tute le categorie. Abbiamo notato insieme ai tecnici e a Jaconi che, negli ultimi anni, sempre più ragazzini hanno difficoltà dal punto di vista motorio/coordinativo, applicato al calcio. Da qui l’esigenza di creare uno staff di preparatori motori per ogni categoria da affiancare ad ogni mister con a capo di tutti il prof Montesanto che coordinerà il lavoro da svolgere e i test. Il prof si occuperà anche della preparazione della prima squadra. Ci siamo incontrati ieri in sede, abbiamo visto la struttura e capito cosa serve per crescere in questo ambito, faremo degli investimenti per dare sempre di più un servizio professionale ai nostri atleti. Avere la possibilità di lavorare con Jaconi e da oggi anche con il prof Montesanto, personaggi che prevalentemente hanno lavorato nei professionisti e fanno questo di mestiere, è sicuramente un investimento importante sulla tanto decantata qualità professionale proposta. A questi livelli, vedere ragazzi che si alleneranno con i gps per avere di ognuno parametri specifici su cui lavorare è sicuramente qualcosa in più che difficilmente si trova».

Andrea Zega

Montesanto non ha certo bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla chiaro: Atalanta e Udinese, sono in ordine cronologico le ultime due società di serie A nelle quali è stato responsabile della preparazione atletica. Come anticipato dal presidente Zega, ogni squadra quest’anno avrà la figura di preparatore atletico/motorio nello staff, dalla prima squadra ai primi calci. Sinonimo di attenzione e capacità organizzative e strutturali non inferiori a settori giovanili professionistici.

«I ragazzi che sceglieranno di far parte dei nostri gruppi agonistici verranno monitorati e allenati specificatamente, seguiti costantemente perché reputiamo questa area (atletico-motoria) molto importante per la crescita dei ragazzi e per questo ci siamo affidati ad un professionista di assoluto rilievo, che sono certo farà crescere la qualità della nostra offerta e ci darà una grande mano in prima squadra che quest’anno sarà impegnata nel campionato di Promozione. Benvenuto al prof Marco Montesanto». Sempre più professionisti del mondo del calcio, dunque, sposano la visione e l’organizzazione della società guidata dall’ex arbitro segno che la situazione per la società si sta mettendo davvero bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti