di Nunzia Eleuteri
Al via la nuova campagna di sensibilizzazione al dono dell’Avis provinciale di Fermo.
A prestare voce e volto, ci ha pensato il comico Piero Massimo Macchini che ha saputo, come sempre, apportare una vena di leggerezza anche ad un messaggio serio come quello dell’appello al dono. Ogni anno, in estate, aumenta la necessità di sangue e plasma a fronte di minori donazioni per via degli impegni dei volontari alle prese con le meritate vacanze. Da qui, l’impegno dell’Avis locale di tenere alta l’attenzione proprio nel periodo estivo.
La presidente dell’associazione provinciale fermana, Elena Simoni, ha così voluto coinvolgere Macchini per divulgare un messaggio sugli effetti benefici del dono, per se stessi e per gli altri. La registrazione, avvenuta negli studi della storica emittente locale Radio Fm1, ha visto anche la collaborazione della speaker Jessica Tidei e del video maker Adriano Parenti.
«Ringrazio davvero di cuore Piero Massimo Macchini per aver subito sposato la nostra iniziativa – commenta la presidente dell’Avis provinciale di Fermo, Elena Simoni – abbiamo una grande necessità di sangue e plasma in questo periodo ed è importante sensibilizzare i volontari chiedendo di andare donare prima di partire per le vacanze. È un gesto d’amore che, come recita Macchini nello spot, fa bene a tutti.».
La segreteria provinciale Avis del Fermano è a disposizione per prenotazioni ai seguenti numeri: 07346253455 – 07346253456 – 3285940920 o alla mail fermo.provinciale@avis.it
Per ulteriori informazioni AVIS PROVINCIALE FERMO ODV
IL SIMPATICO TESTO DELLO SPOT
MACCHINI: Ciao, sono Piero Massimo Macchini, avete mai sperimentato che aiutando gli altri ci si sente più vivi? E allora fatelo! Vi invito a donare sangue e plasma durante questa fantastica estate!
TIDEI: Campagna di sensibilizzazione al dono dell’Avis provinciale di Fermo: contatta la sede a te più vicina e visita la pagina Facebook “Avis provinciale di Fermo”.
MACCHINI: Hanno capito che quando ho detto ‘plasma’ non mi riferivo al televisore?
TIDEI: Sì sì, certo Pierma.
MACCHINI: Speriamo! Oppure se qualcuno porta un televisore me serve eh, non se butta niente qua.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati