di Laura Cutini
E’ in un soleggiato sabato di luglio che viene presentata la nuova rosa e il nuovo staff per quanto riguarda la stagione 2023/2024 della M&G scuola pallavolo, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Grottazzolina, accolti dal sindaco Alberto Antognozzi. All’appello la società al completo, il direttivo e i vari staff che si accingono a ripartire per il nuovo campionato di serie A2, con una squadra rinforzata fra conferme ed arrivi di spessore.
È proprio il sindaco Antognozzi ad aprire la presentazione da padrone di casa, intervenendo in apertura: «Ci fa piacere e ci onora che questa conferenza si svolga qui nella sala consiliare – afferma senza nascondere un certo orgoglio –. Penso sia un risultato straordinario avere una squadra di pallavolo in A2, e riuscire a mantenere questo campionato negli anni. Bravi ai dirigenti, che portano il nome di Grottazzolina in tutta Italia, per il loro ottimo lavoro atto a far diventare questa squadra punto di riferimento nel territorio anche per quanto riguarda il settore giovanile. In ultimo, vorrei ringraziare anche il main sponsor Yuasa, che ha investito e creduto in questo progetto». Menzione speciale del sindaco anche per la Videx, ex main sponsor, la quale ha sostenuto fin dagli albori la società in passato ed ha portato la squadra attuale a raggiungere e mantenere grandi risultati.
La parola poi al presidente della M&G scuola pallavolo, Rossano Romiti, che aggiunge: «I cambiamenti che stiamo apportando ci stanno dirigendo verso un ottimo livello, sia da un punto di vista tecnico che comunicativo, oltre che organizzativo. Puntiamo molto anche sulla comunicazione per far conoscere di più questa realtà al di fuori dei confini territoriali». Tra le novità anche l’incarico di responsabile della comunicazione al giornalista Fabio Paci.
Non meno importante la presenza del main sponsor Yuasa, nella persona di Stefano Sopranzi, il quale si dichiara molto soddisfatto del lavoro svolto ad oggi, esponendo apertamente le sue alte ambizioni per questa stagione: «Ci divertiremo sicuramente. Non nascondiamo il desiderio di voler raggiungere risultati di alto livello in breve tempo. Non a caso abbiamo effettuato degli acquisti importanti: non vogliamo affatto fermarci ed accontentarci, ma salire e portare questa squadra più in alto possibile».
Viene presentato poi il claim della nuova stagione abbonamenti, “CrediAmoci”, con la parola Amo in mezzo, ha tenuto a sottolineare il presidente, che sta a rappresentare l’immensa passione per l’attuale progetto della M&G. La novità della prossima stagione sarà l’abbonamento Plus, il quale consentirà a tutti i supporter di accedere al palazzetto per tutti i match a 150 euro, sia di regular season che extra season e coppe. Rimane invece invariata la tessera Vip, che oltre a comprendere due abbonamenti plus, darà accesso all’area ospitality, altra novità della prossima stagione.
E’ Massimiliano Ortenzi, il coach, a presentare uno dei nuovi acquisti del roster, Michele Fedrizzi : «Sono felice di far parte di questo nuovo progetto. Il livello dell’A2 si è alzato notevolmente, spero di ripagare le aspettative di tutti per questa stagione. Siamo consapevoli di aver allestito un gruppo di qualità per effettuare un percorso di alto livello». Ortenzi conclude presentando lo staff tecnico, dal viceallenatore Minnoni, al preparatore atletico Pison, e poi ancora Nicolini e Piozzi, rispettivamente assistente e scoutman: «Con loro effettuiamo un grandissimo lavoro, senza dimenticare il grande supporto dello staff sanitario, capitanato da Michele Del Bello e dal suo entourage».
In chiusura di mattinata, è il sindaco Antognozzi ad offrire delucidazioni per quanto riguarda la struttura dove giocherà la M&G pallavolo, sottolineando che i fondi per la ristrutturazione sono stati individuati, e che presto inizieranno i lavori di ampliamento del palas. Tutto ciò con la speranza di riuscire prima dell’inizio del prossimo campionato ad evitare che la squadra debba trasferirsi per giocare le gare casalinghe fuori da Grottazzolina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati