facebook twitter rss

Finanza, il tenente Valletta nuovo comandante del Nucleo operativo del Gruppo

FERMO - Di origini abruzzesi, il Tenente Valletta ha vissuto a Pomezia e nel 2018 è risultato vincitore del concorso per allievi Ufficiali ed è entrato a far parte del 118° Corso “Monte Cimone IV” conseguendo, al termine del ciclo formativo, la laurea in Giurisprudenza. Il 14 settembre 2020 è stato promosso al grado di Sottotenente e due anni dopo a quello di Tenente.

Il colonnello Massimiliano Bolognese. Alla sua sin. il tenente Alessia Valletta e alla sua dx il tenente Alessia Barilaro

Il tenente Alessia Barilaro, dopo due anni di servizio a Fermo, lascia il comando del Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo, guidata dal colonnello Massimiliano Bolognese, per raggiungere, in qualità di Ufficiale istruttore, la prestigiosa Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, presso la quale è stata trasferita.

All’ufficiale subentra, per il suo primo incarico operativo al termine del quinquennio di formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il tenente Alessia Valletta, a seguito di un proficuo periodo di affiancamento, finalizzato ad acquisire una preliminare conoscenza del territorio e del contesto socio-economico della circoscrizione in cui opera il Reparto.

Nel periodo al comando del Nucleo Operativo, il tenente Barilaro ha contribuito al raggiungimento di lusinghieri risultati di servizio, coadiuvando il Comandante di Gruppo nella direzione e nel coordinamento di molteplici attività operative nel settore del contrasto all’evasione, all’elusione ed alle frodi fiscali, in quello degli illeciti in materia di spesa pubblica e della lotta alla criminalità economica e finanziaria.

 

Alessia Valletta

Di origini abruzzesi, il tenente Valletta ha vissuto a Pomezia e nel 2018 è risultato vincitore del concorso per allievi Ufficiali ed è entrato a far parte del 118° Corso “Monte Cimone IV” conseguendo, al termine del ciclo formativo, la laurea in Giurisprudenza. Il 14 settembre 2020 è stato promosso al grado di Sottotenente e due anni dopo a quello di Tenente.

Nel darle il benvenuto, il comandante provinciale di Fermo ha rivolto all’ufficiale neo-assegnato il proprio cordiale augurio di buon lavoro, auspicando il massimo impegno ed entusiasmo nelle delicate funzioni che andrà ad assolvere. Al contempo, il colonnello Massimiliano Bolognese ha rivolto un sentito ringraziamento al tenente Alessia Barilaro per la collaborazione fornita ed il proficuo lavoro svolto al comando del Nucleo Operativo del Gruppo di Fermo nei due anni di permanenza, formulando all’ufficiale i migliori auspici per il nuovo incarico che andrà a ricoprire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti