facebook twitter rss

Nomine dirigenti scolastici, Vespasiani all’Isc Nardi. Tante conferme e qualche novità

FERMANO - È arrivato il provvedimento dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche, che assegna le dirigenze per l’anno scolastico 2023/24. Ecco tutte le nomine, tra conferme e qualche novità

 

di Pierpaolo Pierleoni

Molte conferme, qualche nuovo arrivo, un ritorno ed alcune caselle ancora vacanti. È arrivato il provvedimento dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche, che assegna le dirigenze per l’anno scolastico 2023/24 in tutte le scuole delle Marche, e dunque anche del Fermano.

Grossomodo restano invariate le scelte per gli istituti superiori. Qualche novità, invece, per le primarie e secondarie di primo grado. Partendo dal capoluogo, era in scadenza il dirigente del Liceo classico Annibal Caro, Piero Ferracuti, che però è stato confermato per il prossimo triennio.

Al Liceo scientifico Calzecchi Onesti, ancora un anno di contratto per Marzia Ripari. Idem all’Itet Carducci Galilei, dove resta Cristina Corradini. Confermata Stefania Scatasta all’istituto tecnico-tecnologico Montani, come anche Annamaria Bernardini all’Ipsia Ostilio Ricci. Al polo Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio, ancora un anno per la dirigente Laura D’Ignazi.

Nell’area montana, all’omnicomprensivo di Amandola rimane Rita Di Persio, il cui incarico proseguirà fino all’estate del 2025. Resta, invece, vacante la scrivania del Liceo artistico Preziotti-Licini. Per le sedi ancora da assegnare saranno emanati appositi avvisi per l’affidamento in reggenza. Verosimilmente, com’è stato negli ultimi anni, il Preziotti rimarrà affiliato alla dirigenza dell’Ipsia Ricci con la preside Bernardini.

Passando agli Isc delle scuole primarie e medie, la principale novità è la nomina di Roberto Vespasiani, che raccoglierà l’eredità di Daniela Medori, dirigente della Nardi andata in pensione. Dopo tre anni all’Ufficio scolastico regionale alla sede territoriale di Macerata, il preside che ha guidato per un decennio il Polo Urbani torna al timone una scuola. Se ne va in Abruzzo Liliana De Vincentiis, dirigente all’Isc Montalcini di Porto Sant’Elpidio. Al suo posto arriva Lucia Vagnoni, fino a quest’anno a capo dell’Iis Fermi-Sacconi-Ceci di Ascoli. Lasciano per spostamenti fuori regione anche le dirigenti Rossana Gentilini che saluta Monte Urano e Livia Tammaro, che si congeda da Petritoli. Per entrambe le scuole la dirigenza rimane per il momento vacante. C’è anche la mobilità in entrata, che vede dalla Lombardia Alessandra Pernolino: si occuperà dell’Isc Cestoni a Montegiorgio.
Confermata per la Da Vinci-Ungaretti di Fermo la preside uscente Maria Teresa Barisio. Prosegue l’esperienza alla Betti per Anna Maria Isidori, rinnovata fino al 2025, e per Simona Flammini alla Fracassetti-Capodarco, con incarico che scadrà nel 2026. A Montegranaro e Monterubbiano rimangono al timone Chiara Cudini ed Annarita Bregliozzi. Confermata anche, per il prossimo triennio, Ombretta Gentili, dirigente dell’IC Rodari Marconi di Porto Sant’Elpidio fino al 2026. Ancora un anno, infine, per Annamaria Santagata all’istituto scolastico di Sant’Elpidio a Mare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti