Whirlpool ha aperto le porte del suo stabilimento di Comunanza alle famiglie dei lavoratori per trascorrere insieme una serata all’insegna della condivisione e della comunità.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 700 persone tra dipendenti e familiari.
L’evento è parte dei “Whirlpool Family Day”, organizzati sia in Italia sia in Europa, e che rappresentano un’opportunità unica per scoprire i luoghi di lavoro di Whirlpool e rafforzare i legami tra dipendenti, famiglie e azienda.
A Comunanza in particolare, hub Emea per la produzione di lavatrici e lavasciuga a libera installazione e da incasso per tutti i brand del gruppo, sono state organizzate visite guidate dell’area di produzione per far conoscere alle famiglie i processi di creazione dei prodotti dallo sviluppo alla produzione, dando la possibilità di interagire da vicino con l’attività lavorativa dei propri cari.
Oltre alle visite, sono stati allestiti spettacoli, musica e stand gastronomici in collaborazione con enti non-profit, enti del territorio e fornitori che hanno con entusiasmo e passione aiutato alla realizzazione dell’evento.
«Il Family Day serve a raccontare l’azienda, a rafforzare il legame con i propri collaboratori, a far percepire che la fabbrica è un valore per tutti ed un elemento fondamentale per il futuro del Paese», ha commentato Salvatore Cavallo, direttore dello stabilimento di Comunanza.
Alla giornata hanno partecipato anche i sindaci di Comunanza e Amandola, Alvaro Cesaroni e Adolfo Marinangeli, ed il direttore di Confindustria Ascoli Piceno.
Fondato nel 1974, il sito di Comunanza si estende su una superficie di 325.000 metri quadrati e ospita la produzione di lavatrici e lavasciuga, a libera installazione e da incasso.
Ogni anno il sito produce più di 600.000 prodotti per 5 dei principali brand dell’azienda: Whirlpool, Hotpoint, Indesit, Bauknecht e Privileg.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati