facebook twitter rss

Ast Fermo, nominati i direttori sanitario e amministrativo: sono Simona Bianchi e Alberto Carelli

SANITA' - Le determine firmate dal direttore generale dell'Azienda sanitaria territoriale sono state pubblicate questa mattina

Gilberto Gentili (fonte Asur Marche)

Il direttore generale Ast Fermo, Gilberto Gentili ha scelto: i due nuovi direttori, quello sanitario e quello amministrativo sono Simona Bianchi e Alberto Carelli. Le nomine, con specifiche determine, sono arrivate questa mattina.

Dunque si chiude il cerchio sui vertici della sanità fermana.

Il direttore Gentili aveva dichiarato di voler arrivare quanto prima alle nomine proprio per avere subito l’organigramma al completo per l’Ast di Fermo e dunque per avere tutta la squadra in campo.

A dirla tutta Gentili aveva già nominato un direttore sanitario, facendo ricadere la sua scelta in Angelo Barbato che poi, però, ha rinunciato alla direzione sanitaria fermana avendo ricevuto quasi in contemporanea, lo stesso incarico nel Lazio, insomma più vicino a casa. A quel punto Gentili si è nuovamente messo alla ricerca e oggi con la nomina del direttore sanitario, ma anche di quello amministrativo, un volto non nuovo al Fermano, ha chiuso il cerchio.

Simona Bianchi proviene alla Azienda Usl  Umbria 2 di Terni  dove svolge la funzione di Direttore Sanitario Aziendale. Alberto Carelli, invece, è attualmente in forze alla Ast di Macerata come Direttore Amministrativo  Territoriale ed Ospedaliero. Entrambi presenti nell’elenco degli idonei a ricoprire  i rispettivi ruoli e ritenuti dal direttore generale in possesso di qualificata e  pluriennale esperienza professionale. I due direttori svolgeranno le loro attività a partire dal 1 agosto 2023 ed  avranno un contratto di durata quadriennale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti