«Eccellenti risultati nel primo semestre 2023: crescita a doppia cifra di tutti i marchi e di tutte le categorie di prodotto. Tod’s: +21,3%, Roger Vivier: +28,4%, retail: +23,6%, pelletteria: +32,9%». E’ quanto fanno sapere dalla Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, che ha comunicato oggi i dati relativi ai ricavi preliminari di vendita del Gruppo al 30 giugno 2023. La relazione semestrale completa, al 30 giugno 2023, sarà approvata dal Consiglio di Amministrazione previsto per il prossimo 6 settembre 2023.
«I dati di vendita oggi pubblicati confermano l’ottimo andamento del nostro Gruppo: tutti i marchi – il commento del presidente e ad del Gruppo, Diego Della Valle – hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi nel primo semestre 2023. Particolarmente brillanti i risultati di Tod’s e Roger Vivier, in tutte le loro categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità ed il loro stile. I mercati asiatici, nei quali il nostro Gruppo è presente con una diffusa rete di punti vendita, hanno dato un grande contributo alla crescita dei ricavi nel periodo; siamo altrettanto soddisfatti dei risultati registrati nel mercato domestico e nel resto d’Europa, spinti dalla domanda locale, oltre che dagli acquisti dei turisti.
Stiamo raccogliendo un grande consenso da parte dei consumatori alla ricerca della qualità, dell’eleganza, della raffinatezza e dell’Italian lifestyle. Il Gruppo, come sempre, è attento alle problematiche legate alla sostenibilità ed alla solidarietà sociale con molte iniziative. In questo momento, particolare attenzione è dedicata nel cercare di incentivare i giovani a scegliere professionalmente mestieri rappresentativi del migliore artigianato italiano di qualità. Considerando la solidità della crescita, il favorevole mix dei ricavi e l’attenzione dedicata al controllo dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa, siamo fiduciosi sulla redditività del semestre e sulle prospettive per l’intero esercizio, nonostante l’incertezza e la volatilità del contesto macro-economico a livello internazionale».
Nei primi sei mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 569,1 milioni di euro, in crescita del 21,7% rispetto al primo semestre 2022. Negativo per 5 milioni di euro l’impatto delle valute; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi sei mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 574,1 milioni di euro, in crescita del 22,8% rispetto al primo semestre 2022.
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