facebook twitter rss

Donazione midollo osseo, iniziativa sportiva di sensibilizzazione

ADMO domenica 30 luglio a Marina di Campofilone con campionesse nazionali dello sport

Sarà il mare la cornice e la location del Lido Oltremare a Marina di Campofilone di “One shot-Un tiro per la vita”, l’iniziativa di domenica 30 luglio (ore 15) ideata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo – Admo Colline Fermane presieduta da Alessandra Ferroni, in collaborazione con Aido e Avis provinciali allo scopo di promuovere e sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo.

E’ un’iniziativa rivolta a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, sportivi e non. E’ il tiro che ognuno di noi ha disposizione, l’occasione di segnare un punto davvero importante, quello che può valere una vita. Si svolgerà per l’occasione la seconda edizione del torneo del calcio balilla umano (8 persone per squadra di cui 6 in campo) e la possibilità di iscriversi al registro donatori di midollo osseo con un semplice test salivare. Squadra ospite la Nazionale “Life-Ritorno alla vita” fondata da Flavio Falzetti.

Ospiti del pomeriggio anche grandi atlete dello sport: Elisabetta Cocciaretto, campionessa di tennis, Samanta Ciurluini della Nazionale Trapiantati e Clarissa Claretti, olimpionica di lancio del martello. A presentare Federica Silenzi, in arte “Federica l’influencer marchigiana”.

COME SI DONA IL MIDOLLO OSSEO – Se hai tra i 18 e i 35 anni puoi entrare nella squadra dei potenziali donatori di midollo osseo iscrivendoti al “registro dei donatori”, ovvero la possibilità di salvare la vita a chi ha una malattia ematologica che necessita di un trapianto di midollo osseo. La compatibilità tra donatore e ricevente è solo 1 su 100.000. Il trapianto di midollo osseo può essere l’unica soluzione per guarire da malattie come leucemie, linfomi e mielomi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti