di Giorgio Fedeli
Tutti speravano che la nottata di sangue potesse dirsi conclusa con l’inquietante colluttazione, finita nel sangue, avvenuta intorno alle 22,30 in via Properzi, con due persone soccorse e accompagnate all’ospedale con ferite da taglio. E invece no, purtroppo, a Porto San Giorgio, nella serata dedicata alla Notte Rosa, la cronaca avrebbe riservato da lì a poche ore altre brutte notizie.
Erano circa le 2,30, infatti, quando le forze dell’ordine, impegnate a presidiare il litorale, sono state chiamate a intervenire sul lungomare Gramsci centro, per un ragazzo accoltellato a un fianco. Un diverbio scoppiato sul marciapiede e degenerato in un fatto di sangue, gravissimo, che riaccende i riflettori sulla malamovida. Il ragazzo, a seguito del fendente, è stato soccorso dalla Croce Azzurra di Porto San Giorgio e accompagnato al Pronto soccorso di Fermo. Stando alle prime informazioni non sarebbe, fortunatamente, in gravi condizioni. L’aggressore, invece, dopo la coltellata, è svanito nel nulla, tra la folla che ha riempito il lungomare per la notte più lunga dell’anno e, ahinoi, macchiata di sangue.
Ma l’accoltellamento è solo il fatto più grave registrato nel corso della notte. Solo grazie alla presenza delle forze dell’ordine, con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, molte situazioni non sono degenerate.
Ma ciò non ha impedito, comunque, che scoppiassero altre colluttazioni e risse che, nel corso della nottata, hanno fatto registrare altri tre ragazzi feriti e danni ad alcuni chalet del lungomare centro. E come se non bastasse, c’è stato anche chi, in pieno centro, si è divertito da un terrazzo di un palazzo, a gettare di tutto dal balcone con i clienti del pubblico esercizio sottostante costretti a lasciare i loro tavoli. Insomma chi più ne ha, più ne metta, per una notte colorata di un allegro rosa, nella migliore delle intenzioni, ma che in troppe occasioni si è tinta di un preoccupante rosso sangue.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati