I dati della semestrale, approvata dal Consiglio di Amministrazione, evidenziano infatti nuove erogazioni di prestiti alla clientela per un ammontare di 52 milioni di euro. Inoltre, la Banca del Piceno ha sostenuto la fase di ricostruzione post sisma erogando 12 milioni di euro. Alla fine del primo semestre di quest’anno i crediti lordi, ovvero il totale degli impieghi, ammonta a 685 milioni di euro.
La Banca del Piceno è da sempre il punto di riferimento delle famiglie e delle imprese. Lo dimostra anche l’andamento della raccolta complessiva che ha raggiunto 1,309 miliardi di euro.
Ampliata anche la compagine sociale che per la prima volta ha superato i seimila soci che risiedono in un territorio che va da Giulianova, a sud, sino a Potenza Picena, a nord.
La Banca del Piceno continua a dimostrare la propria solidità, potendo contare su alcuni asset distintivi come la redditività e il patrimonio, che ha raggiunto gli 85,6 milioni di euro, che sono diventati importanti punti di forza in grado di migliorare costantemente la penetrazione nel mercato del credito.
«Una banca solida e solidale – ha detto il vice direttore generale della Banca del Piceno Francesco Merletti – come ci hanno insegnato i nostri predecessori che hanno scritto importanti pagine della storia ultracentenaria della banca, in grado di svolgere la propria attività nella maniera migliore a tutto vantaggio della nostra collettività. Un aspetto che ci riempie d’orgoglio è anche l’incremento dell’occupazione che la Banca del Piceno riesce a garantire. Di recente, infatti, si è completato l’inserimento di otto nuovi collaboratori, grazie ad una selezione alla quale ha partecipato anche la nostra Capogruppo Iccrea. Dal primo di luglio, i nuovi addetti sono entrati nell’organico della banca».
Il Consiglio di Amministrazione della Banca del Piceno, dopo le dimissioni del presidente Mariano Cesari, provvederà a nominare il nuovo presidente. A tal proposito il vice presidente vicario Claudio Censori ha convocato il Consiglio di Amministrazione per giovedì 3 agosto nel corso del quale verrà nominato il nuovo presidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati