Una nottata di interventi per i vigili del fuoco a causa del maltempo. E oggi sono previste altre piogge, di minore intensità. L’allerta meteo passa dall’arancione di ieri a gialla.
Il ciclone Circe ancora non lasciato il nostro territorio. Ottanta gli interventi in tutta la regione: 30 nell’Anconetano, 20 nel Maceratese, 10 nel Pesarese, 10 nell’Ascolano e 10 nel Fermano. Con il passare delle ore poi la situazione è andata migliorando. «Nelle ultime tre ore le precipitazioni, sparse e di debole o al più moderata intensità, hanno interessato prevalentemente il settore centro-meridionale della regione – ha scritto la Protezione civile nell’ultimo bollettino di monitoraggio di ieri – Le cumulate medie areali si sono attestate nell’intorno dei 5 mm, con picchi che hanno raggiunto localmente i 10 mm. Nel corso della notte è prevista
una graduale cessazione dei fenomeni».
Altre piogge sono però in arrivo oggi. L’allerta meteo valida per la giornata di oggi è di colore giallo (ordinaria), coinvolge tutta la regione e sempre per temporali. Ecco le previsioni della Protezione civile regionale: «Nel pomeriggio temporali sparsi localmente intensi in particolare sul settore centro-meridionale. Fenomeni in completo esaurimento nel tardo pomeriggio».
https://www.cronachefermane.it/2023/08/04/maltempo-scatta-lallerta-arancione/589459/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati