PORTO SANT’ELPIDIO – Si è conclusa la 23° edizione della “12 Ore” di Scacchi, andata in scena dalle 21.30 di venerdì 4 agosto alle 9.30 di sabato 5.
Nata inizialmente per gioco, nonostante negli ultimi anni abbia avuto diverse edizioni annullate, continua ad essere richiesta dal pubblico dei giocatori. Quest’anno, come oramai negli ultimi anni, il torneo si è svolto presso lo chalet “Saxa Beach” del lungomare sud di Porto Sant’Elpidio.
Sfide interrotte solamente da una piccola sosta effettuata alle 24.00, per permettere ai giocatori di rifocillarsi con tagliatelle o gnocchi allo scoglio annaffiate da birra o vino, con ulteriore pausa osservata alle 7.15 per la somministrazione della colazione, a base di pasta e cappuccino.
Nel complesso, l’edizione 2023 è stata onorata da ben 30 giocatori, molti dei quali giunti anche da altre regioni, come Abruzzo, Lombardia ed Emilia Romagna. Il vincitore della classifica finale della “12 Ore” (aggiudicandosi addirittura sette edizioni consecutive) è risultato Daniele Paci, tutto grazie ai 35,5 punti conquistati sui 45 disponibili, seguito sul podio da Dario Pedini ed Enrico Cecere, giunti a quota 33 punti. L’attuale albo d’oro della manifestazione si aggiorna dunque per come segue (tra parentesi il numero di edizioni vinte): Daniele Paci (8), Piero Bontempi (3), Roberto Miandro (2), Valerio Luciani (2) e Riccardo Marsili (1).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati