Chi saranno gli eredi del team di Fantasanremo? Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna, giunto alla settima edizione. I vincitori della selezione regionale 2022 sono stati proprio Papalina, al secolo Nicolò Peroni, e soci, ovvero gli ideatori del notissimo game, che avevano conquistato il primo posto alla finale marchigiana e partecipato a quella nazionale nella rosa delle 20 start-up selezionate in tutta Italia.
«Cambiamenti è la scommessa di Cna sul futuro del Paese. Cambiano i paradigmi e le consuetudini, anche le più resistenti. Le imprese vivono la più profonda crisi di sempre ma alcuni settori soffrono in maniera maggiore e si adattano, mentre altri difficilmente possono farlo quindi mutano, si reinventano, rimodulano pensieri e azioni in una nuova concezione di fare impresa – così Leonardo Stortoni, presidente dei giovani imprenditori di Cna Fermo, che presenta l’edizione 2023 del premio Cambiamenti -. Come le nuove imprese hanno approcciato a questa fase? Quali sono i trend crescenti e i nuovi paradigmi? Quanto robotica e AI sconvolgeranno l’esistente? Attraversiamo una situazione congiunturale fuori da ogni previsione e logica: dobbiamo essere consapevoli che le start-up mai come adesso guarderanno avanti senza potersi facilmente voltare».
Il premio è rivolto alle neo-imprese, nate dopo il 1° gennaio 2019, e vuole premiare la migliore start-up d’Italia: «Tante le opportunità offerte da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel premio – spiega Stortoni – ci sono 20 mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. Le candidature sono già aperte, basta iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi su premiocambiamenti.it. C’è tempo fino al 30 settembre ed è possibile candidarsi anche in queste settimane di agosto».
Conclude Leonardo Stortoni: «Cambiamenti ci aiuta a respirare innovazione e comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori italiani. Cna vuole da sempre valorizzare la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione delle neo imprese e delle istituzioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati