Questa mattina è stata presentata nel palazzo comunale di Montegranaro una nuova, anzi rinnovata, realtà calcistica di matrice veregrense, la Mcc Montegranaro, che disputerà per la prossima stagione 2023/2024 il massimo campionato regionale, l’Eccellenza Marche. Un incontro fortemente voluto in Comune dal sindaco Endrio Ubaldi e dall’assessore allo sport della cittadina calzaturiera Gastone Gismondi oltre alla coordinazione dell’evento da parte della responsabile dell’ufficio sport e cultura, Alessandra Levantesi.
«Oggi si ufficializza una società veramente rinnovata. Andrea Tosoni è un punto di riferimento per noi – afferma il sindaco – avendo già la gestione del campo sportivo come Sangiustese negli anni precedenti. Siamo contenti che abbia deciso di investire in questo progetto, in collaborazione con Sauro Di Chiara e lo ringrazio per la scelta che ha fatto di ricreare una società di calcio a Montegranaro che disputerà un campionato di alto livello, dove sono presenti tante avversarie blasonate e con l’obiettivo di riportare tanta gente allo stadio a vedere le partite».
Anche l’assessore allo sport si definisce molto soddisfatto del nuovo sodalizio. Oltre a congratularsi per la partecipazione alla società sportiva di imprenditori locali che hanno deciso di far parte del nuovo progetto del Montegranaro calcio, ci tiene a sottolineare l’importanza di avere una nuova società importante nel paese: «Ringrazio il deus ex machina di questa operazione, che è Andrea Tosoni: un imprenditore lungimirante che riesce a vedere in prospettiva il futuro. Vedo una società che guarda e respira nel territorio, sicuramente da questa esperienza arriveranno degli ottimi risultati e noi saremo allo stadio. Mi auguro di vedere presto anche altri imprenditori di Montegranaro insieme ad Andrea e Sauro che credano in questa società e sappiano come loro guardare lontano».
La parola poi passa direttamente al “patron” Andrea Tosoni, che ammette: «Ad inizio estate non sapevo dove sarei arrivato oggi, ma sono certo che non avrei mai creato una società sportiva in concorrenza con altre nello stesso paese – afferma –. La mia idea è di avere un’unica squadra a Montegranaro ed un unico settore giovanile in piena collaborazione fra loro seppure rimanendo due società distinte. Quest’anno affronteremo un campionato importante, l’Eccellenza, che vede la presenza di tante squadre blasonate come Maceratese e Civitanovese ma, come sempre accade, tutto si vedrà sul campo. Noi abbiamo costruito una squadra con l’obiettivo di fare bene sicuramente ed affrontare tutti a testa alta».
Conclude la presentazione l’intervento di uno dei soci fondamentali, Sauro Di Chiara, senza il quale il connubio calcistico non sarebbe potuto avvenire: «A questo livello, non è semplice ripartire. Onore ad Andrea Tosoni per questo: posso solo dire con certezza che da appassionati daremo l’anima per questo progetto. Accettiamo chiunque voglia unirsi e partecipare affinché questa realtà diventi un vanto per Montegranaro».
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Andrea Tosoni (presidente onorario), Giordano Abbate (presidente), Massimo Costanzi (vicepresidente), Simone Cancellieri (direttore generale), Jhonathan Proculo (direttore sportivo), Massimo Formentini (segretario), Giacomo Raiti (team manager), Massimiliano Castagna, Sauro Di Chiara, Secondo Grandinetti, Martina Tosoni (dirigenti), Laura Cutini (addetta stampa), Angelica Costanzi (social media manager), Bruno Marcattilli (responsabile prima squadra), Luciano Luciani (responsabile del campo), Giuseppe Morresi (custode).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati