Festa del mare, conto alla rovescia. Una settimana di iniziative aspettando la padella gigante

PORTO SAN GIORGIO - Working in progress per la Festa del mare. Appuntamento domenica 20 agosto con uno degli eventi clou della stagione estiva sangiorgese. Sarà quella la giornata che di fatto chiuderà il Festival del mare, una settimana con tante iniziative che hanno come filo conduttore la passione e l'amore per tutto ciò che circonda il mare.

di Sandro Renzi

Working in progress per la Festa del mare. Appuntamento domenica 20 agosto con uno degli eventi clou della stagione estiva sangiorgese. Sarà quella la giornata che di fatto chiuderà il Festival del mare, una settimana con tante iniziative che hanno come filo conduttore la passione e l’amore per tutto ciò che circonda il mare. A fare da corollario altri eventi come il concorso di Miss Italia e la finale regionale Miss eleganza, in programma domani sera in piazza Matteotti, Color Day domenica pomeriggio sulla spiaggia libera tra gli chalet Delfino verde e Amorino, o il concerto dei The Kolors sabato sera. Nel mezzo, come detto, iniziative che hanno a che fare con il mare. Lunedì alle 19.30, “Un mare..di vongole” al porto peschereccio, aperitivo e degustazione di piatti tipici in collaborazione con il Co.vo.pi e la Pro loco.

L’iniziativa verrà ripetuta anche martedì, a seguire concerto alle 20 con il violinista Valentino Alessandrini, e mercoledì. Giovedì ci si sposta in corso Castel San Giorgio con Eat & Drink in Blu, apertivi e cene nei locali del borgo antico e possibilità di visitare gratuitamente il museo Cantieri della civiltà marinara. Venerdì ci si sposta dal Cozzaro Nero per una una cena dedicata al pesce azzurro alla quale prenderanno parte esperti biologi e pescatori. Alle 21, in piazza Matteotti, appuntamento con Un mare di favole nell’ambito del Marameo Festival. Domenica 20 sarà il giorno della Festa del mare. Come da tradizione, alle 10 solenne celebrazione eucaristica al Pic pesca, nel porto peschereccio. Alle 11 immancabile uscita in mare a bordo dei pescherecci e lancio di una corona d’alloro in onore dei caduti. Al ritorno aperitivo offerto dal Co.vo.pi. La festa si sposta alle 19 in piazza Napoli dove protagonista assoluta sarà la padella gigante dell’Adriatico. Quintali di calamaretti saranno fritti per l’occasione. Ad allietare la festa il gruppo Spaghetti a Detroit e alle 23 Francesco balbi deejay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti