di redazione CF
In occasione dei controlli per il Ferragosto, nel territorio della Compagnia carabinieri di Fermo i militari della Stazione dei Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un uomo di circa 60 anni pregiudicato, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Il soggetto è stato coinvolto in un sinistro stradale verificatosi nel centro di Sant’Elpidio a Mare, e durante il controllo operato dai carabinieri, è risultato positivo ad entrambe le prove con un tasso alcolemico di 2,25 g/l e 2,23 g/l. Gli è stato ritirato il documento di guida ed il veicolo è stato affidato al legittimo proprietario. L’Autorità Giudiziaria ed Amministrativa sono state informate dalla Stazione di Sant’Elpidio a Mare, che procederà nelle attività investigative.
A Fermo i militari della Sezione Radiomobile hanno concluso una serie di accertamenti e deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un individuo di circa 40 anni per reato analogo, di guida con patente già revocata. L’uomo è stato coinvolto in un sinistro stradale in cui ha riportato lesioni e, dopo essere stato trasportato presso il nosocomio di Fermo per accertamenti sanitari, è risultato positivo all’accertamento del tasso alcolemico.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Amandola hanno, invece, denunciato in stato di libertà un uomo di circa 50 anni per il reato di guida con patente revocata. L’uomo è stato controllato alla guida dell’auto di un suo conoscente, pur avendo la patente di guida revocata. Il mezzo è stato restituito al proprietario. I militari della Sezione Radiomobile hanno poi deferito in stato di libertà una cittadina dell’Est Europa, 40enne, alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La donna, la sera precedente a Sant’Elpidio a Mare, è stata infatti coinvolta in un incidente stradale autonomo riportando delle lesioni. Dopo essere stata trasportata presso il nosocomio di Fermo e sottoposta ad accertamenti sanitari, è risultata positiva per l’assunzione di stupefacenti del tipo oppiacei e cocaina. L’Autorità Giudiziaria ed Amministrativa sono state informate dalla dipendente Sezione Radiomobile, che ha proceduto nelle attività investigative.
Analogamente, sempre la Sezione Radiomobile, ha poi denunciato un uomo di circa 60 anni che a Lido di Fermo aveva provocato un sinistro stradale, tamponando un veicolo che lo precedeva: sottoposto ad alcoltest con etilometro in dotazione, l’uomo risultava positivo ad entrambe le prove, con valore di 1,97 g/l.
«L’Arma dei Carabinieri – concludono dalla Compagnia dell’Arma di Fermo – continua ad operare con determinazione e dedizione per assicurare alla giustizia coloro che commettono reati, garantendo così la sicurezza e la tranquillità dei cittadini sul territorio. I carabinieri ricordano di evitare sempre di guidare sotto l’influenza di alcol o droghe, aspetto cruciale per una guida sicura. Queste sostanze possono alterare la percezione, il giudizio e i tempi di reazione, mettendo a rischio la nostra vita e quella degli altri sulla strada. E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati sul sito dell’Arma dei carabinieri a questo link».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati