L’estate amandolese 2023 ha visto come protagonista il “Sibillini Summer Camp”, progetto fortemente voluto da un gruppo di genitori del luogo, con l’obiettivo di rilanciare l’attività calcistica di bambini, giovani e ragazzi ormai ferma dal periodo del Covid.
Per diversi anni, infatti, non è stato possibile dare la possibilità agli amanti del calcio di praticare lo sport al quale, grandi e piccini, si affacciano da sempre con grande passione.
«L’esperienza proposta si è rivelata del tutto positiva – dichiarano gli organizzatori – numerose sono state le adesioni e grande la soddisfazione dei promotori dell’iniziativa. Da qui è scaturita l’idea di creare una nuova società, l’Asd Polisportiva Amandola, costituita da nove soci fondatori che si sono rimboccati le maniche per rilanciare la partecipazione e l’amore, forze trainanti non solo per il gioco del calcio ma per lo sport nella sua accezione più ampia».
«Di fatto, trattandosi proprio di una polisportiva – fanno ancora sapere dall’associazione – ci sarà la possibilità di gestire, sotto una stessa organizzazione, diverse discipline con lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione dello sport in tutte le sue forme. Si partirà con il calcio la cui attività sarà estesa a destinatari di età compresa tra i 6 e i 14 anni, organizzata nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. L’auspicio è che, quante più famiglie, collaborino al rilancio delle attività sportive amandolesi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati