facebook twitter rss

Nel cuore dei Sibillini lo sport ricomincia con l’Asd Polisportiva Amandola

CALCIO - Dal "Sibillini Summer Camp" alla rinnovata realtà che punta alla crescita ludica dei minori, per un rinnovato progetto illustrato dalle vive parole dei soci promotori 

L’estate amandolese 2023 ha visto come protagonista il “Sibillini Summer Camp”, progetto fortemente voluto da un gruppo di genitori del luogo, con l’obiettivo di rilanciare l’attività calcistica di bambini, giovani e ragazzi ormai ferma dal periodo del Covid.

Per diversi anni, infatti, non è stato possibile dare la possibilità agli amanti del calcio di praticare lo sport al quale, grandi e piccini, si affacciano da sempre con grande passione.

«L’esperienza proposta si è rivelata del tutto positiva – dichiarano gli organizzatori – numerose sono state le adesioni e grande la soddisfazione dei promotori dell’iniziativa. Da qui è scaturita l’idea di creare una nuova società, l’Asd Polisportiva Amandola, costituita da nove soci fondatori che si sono rimboccati le maniche per rilanciare la partecipazione e l’amore, forze trainanti non solo per il gioco del calcio ma per lo sport nella sua accezione più ampia».

«Di fatto, trattandosi proprio di una polisportiva – fanno ancora sapere dall’associazione – ci sarà la possibilità di gestire, sotto una stessa organizzazione, diverse discipline con lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione dello sport in tutte le sue forme. Si partirà con il calcio la cui attività sarà estesa a destinatari di età compresa tra i 6 e i 14 anni, organizzata nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. L’auspicio è che, quante più famiglie, collaborino al rilancio delle attività sportive amandolesi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti