Cade in un pozzo, salvato dai vigili del fuoco di Fermo e trasportato all’ospedale Torrette per accertamenti.
I Vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo sono intervenuti nella notte in località Casette D’Ete, più precisamente in strada Osteria Vecchia, a Sant’Elpidio a Mare, per soccorrere un uomo che mentre stava lavorando con il proprio trattore agricolo, ha urtato inavvertitamente la copertura di un pozzo, provocandone il ribaltamento.
A seguito della collisione, dicevamo, l’uomo è stato sbalzato all’interno del pozzo profondo circa 3 metri dove non vi era presenza di acqua. L’sos è scattato poco dopo la mezzanotte. A lanciarlo è stato un parente dell’uomo che, non vedendolo rientrare a casa, ha chiamato aiuto per poi mettersi alla ricerca. E da lì a breve l’uomo è stato individuato all’interno del pozzo.
Così la squadra di Fermo, utilizzando delle tecniche di derivazione Saf (Speleo Alpine Fluviali) si è calata all’interno del pozzo e dopo aver stabilizzato l’uomo in collaborazione con i sanitari del 118, ha iniziato le operazioni per estrarlo dal pozzo e portarlo al sicuro. Una volta aiutato ad uscire dal pozzo, l’uomo è stato preso in cura dai sanitari e trasportato con l’eliambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona. A quel punto i vigili del fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati