facebook twitter rss

Carifermo, continua il sostegno alle famiglie

Con "Prestito Studio", mette a disposizione di giovani e famiglie iniziative per far fronte al "caro scuola". Sono contemplati anche retta universitaria, specializzazione, dottorato, spese per trasporto e affitto, programmi di studio all'estero 

La sede centrale di Carifermo

In considerazione dell’aumento dei costi di beni e servizi legati al mondo della formazione, Carifermo mette a disposizione di giovani e famiglie delle iniziative per far fronte al “caro-scuola”.

Prestito Studio, dedicato agli studenti di età compresa tra 10 e 18 anni e tra i 19 ai i 30 anni, vuole essere un aiuto per sostenere le spese per il percorso scolastico, in Italia o all’estero, con due soluzioni dedicate, a seconda dell’età ed a condizioni agevolate.

Grazie al nuovo prestito possono essere affrontati più comodamente i costi per l’acquisto di libri scolastici o dispositivi audio-visivi, viaggi studio, materiale per studenti con disabilità, l’iscrizione a corsi di potenziamento, oppure per sostenere le spese degli studenti nel loro percorso di formazione universitario o di un master. Come ad esempio la retta universitaria, una specializzazione o un dottorato, le spese per il trasporto e per l’affitto della casa, programmi di studio all’estero (Erasmus, Double degree, ecc).

Si ricorda che, oltre all’impatto dei rincari del costo della carta sui beni di cartoleria, l’attenzione è forte anche sul sensibile aumento del prezzo degli affitti delle case per gli universitari.

Con Prestito Studio prosegue l’azione di supporto sociale della Banca alle famiglie ed al territorio, in linea con quanto già messo in campo lo scorso anno per fronteggiare l’aumento del costo dell’energia.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo o consultare il sito carifermo.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti