facebook twitter rss

BimBumBam Festival, due giorni di puro divertimento. A Montegranaro arriva anche Muciaccia

EVENTO - Presentato questa mattina in Comune, alla presenza del sindaco Endrio Ubaldi, l'evento dedicato ai più piccoli che andrà in scena il 9 e 10 settembre prossimi a Montegranaro. In città arriverà anche Giovanni Muciaccia con il suo laboratorio creativo. ECCO IL PROGRAMMA

Un’edizione coinvolgente, piena di eventi a misura di bambino ma anche di genitore. Questo sarà il BimBumBam Festival, che, di scena il 9 e 10 settembre prossimi a Montegranaro, giunge quest’anno alla seconda edizione, ideato dall’associazione Artime con il patrocinio del Comune di Montegranaro e della Regione Marche.

Un evento a cui partecipano associazioni sportive e culturali da tutte le Marche: saranno presenti anche professionisti dell’ambito sanitario, come osteopati, fisioterapisti, ostetriche per guidare il genitore nel percorso di accompagnamento alla crescita di propri figli. 

Stand creativi e ricreativi per bambini, giochi e la presenza già preannunciata prevista per la giornata di domenica, del conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia, storico volto televisivo conosciuto da bambini e ragazzi.

L’evento sarà totalmente gratuito e ad accesso libero per tutti, per cui è l’amministrazione in prima persona ad estendere l’invito ai montegranaresi, e non, a partecipare.

«Sarà un festival molto bello e colorato, il quinto di quest’anno in svolgimento a Montegranaro. Mi piace molto, è un festival allegro e creativo – le dichiarazioni del sindaco Endrio Ubaldi – per bambini e ragazzi oltre ad essere un’ottima vetrina per le associazioni sportive che avranno ognuna il proprio spazio e potranno presentare le loro attività. Invito tutto il territorio, non solo i miei concittadini, affinché vengano ad apprezzare la qualità di questo festival che avrà sicuramente una crescita nei prossimi anni».

Alle parole del sindaco fanno seguito quelle del suo vice ed assessore alla cultura Monia Marinozzi che sottolinea: «Teniamo molto a questo festival così colorato e allegro. Si svolge in un periodo che precede proprio l’inizio della scuola, un momento di svago anche per bambini e ragazzi. Sarà una due giorni di educazione, cultura e divertimento». Molte infatti le presenze anche in ambito socio-sanitario, con professionisti pronti e disponibili per consulenze e dimostrazioni. «E’ un festival di spessore, da sabato alle 14 ci sarà una sorta di “expo” lungo viale Gramsci per le associazioni sportive e domenica una seconda giornata a partire dalle 10 del mattino, più giocosa per ragazzi e con la presenza di psicologi, osteopati, ostetriche ed altre figure del mondo sanitario per aiutare i genitori nel percorso di crescita dei loro figli».

Infine compito dell’ideatrice e presidente dell’associazione ArtTIme, presentare questa seconda edizione del BimBum,Bam festival, Beatrice Di Donato, la quale dopo i ringraziamenti di rito, ha illustrato il programma e svelato l’evento di punta di domenica con la presenza di un ospite speciale, che in piazza Mazzini terrà il suo grande laboratorio creativo per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni: «Tante le novità, ed esempio sarà presente un water point per incentivare l’utilizzo di acqua potabile, per cui sollecitiamo tutti a portare le proprie borracce per non usare la plastica, questa idea grazie al supporto del Tennacola e al Bar Tropical. Tantissime le associazioni presenti, ci sarà un’ area salute e domenica alle 11 Pier Massimo Macchini in piazza presenterà il suo ultimo libro. Alle 17 è previsto l’evento di punta con il laboratorio gratuito del conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia. Vi aspettiamo, è un evento importante per tutti, darà tanti spunti ed idee per i bambini e le loro famiglie».  Un evento unico ed imperdibile quindi per bambini e non solo, questo fine settimana a Montegranaro, all’insegna del divertimento per tutti.

Laura Cutini

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti