facebook twitter rss

Alla guida di un’auto senza assicurazione, sirene e lampeggianti sulla ss16: fermato dalla Polstrada

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - Un giovane di origini napoletane è stato fermato, oggi pomeriggio intorno alle 17 in largo Carducci, da una pattuglia della Polstrada di Amandola, in servizio lungo la statale Adriatica. Tutto è partito da un controllo alla targa lungo la ss16

Con gli agenti della Polizia stradale dietro, accelera: bloccato poche decine di metri dopo. Le sirene della pattuglia della Polizia stradale di Amandola, oggi pomeriggio, intorno alle 17, non sono sfuggite a quanti si trovavano a passare tra la statale Adriatica, ingresso sud di Porto San Giorgio, via Solferino e largo Carducci. Questi infatti i luoghi e le vie in cui quella Volkswagen Golf di colore nero è sfrecciata con, alle calcagna, una pattuglia della Polstrada che, appunto, in largo Carducci ha fermato la vettura guidata da un uomo di origini napoletane.

Tutto è partito pochi minuti prima delle 17 quando la pattuglia in questione, impegnata in un controllo stradale all’altezza della chiesa di Santa Maria a Mare, ha effettuato un controllo sulla targa della Golf che, nel frattempo, dalla ss16, aveva svoltato verso Marina Palmense. Sorpresa dal terminale: l’auto era sprovvista di copertura assicurativa. E così gli agenti l’hanno seguita. In contrada Marina Palmense, i poliziotti hanno notato che il veicolo aveva fatto inversione di marcia. E anche per loro giro di 180 gradi e di nuovo sulle tracce del veicolo che, da lì a pochi metri, ha accelerato per poi immettersi a tutta velocità in via Solferino. A quel punto la pattuglia ha acceso sirene e lampeggianti fino a raggiungere la Golf in largo Carducci. E con ogni probabilità, oltre alla sanzione per la mancata copertura assicurativa e il sequestro del mezzo, per l’automobilista scatterà anche una sanzione per la velocità non commisurata alle condizioni stradali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti