Pomeriggio di furti, quello vissuto oggi a Porto Sant’Elpidio. Nel mirino dei malviventi delle borse. Il primo colpo è stato commesso in spiaggia, il secondo, e parliamo di uno scippo a danno di un’anziana, davanti al bar Aragno, in pieno centro. E gli agenti della Polizia locale e della Questura riescono a recuperare la borsa della donna scippata. Ora è caccia ai banditi, o forse a un unico criminale. Ma andiamo per ordine.
Si diceva, primo colpo sul lungomare. Un malvivente, infatti, stando ai pochi dettagli emersi al momento, intorno alle 16 ha trafugato una borsa dal pubblico esercizio per poi scappare a gambe levate, con la fuga favorita dalle tante presenze sulla litoranea per il triathlon. Sul posto sono piombati gli agenti delle Volanti della Polizia che si sono subito messi sulle tracce del bandito.
Ma non è finita qui. Da lì a breve, infatti, altro colpo. Questa volta in pieno centro. E in questo caso si tratta di uno scippo. Un criminale, infatti, in sella a una bici, ha strappato dal braccio di un’anziana di Morrovalle una borsetta con dell’oro all’interno. Grande spavento per la donna, che era in città con dei parenti, ma fortunatamente nulla di grave per lei. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale e i poliziotti della Questura. Prezioso, nell’immediatezza del reato, è stato il contributo proprio delle divise elpidiensi che, dopo aver perlustrato alcuni casolari dismessi in città, hanno deciso di concentrare le loro attenzioni su un immobile in via Monte Bianco. Felice, intuizione, va detto.
Sì perché all’interno della casa le divise, Polizia di Stato e Polizia locale, hanno rinvenuto proprio la borsetta della donna con all’interno la refurtiva che è stata dunque riconsegnata alla legittima proprietaria. E ora è caccia ai malviventi o al malvivente. Sì perché gli investigatori sia della Questura che del comando della Polizia locale elpidiense non escludono che a commettere il furto sul lungomare e lo scippo in centro possa essere stata la stessa persona, un ladro seriale dunque.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati