FERMO – Settimana intensa per la Fermana, attesa da due sfide casalinghe in appena cinque giorni.
Si inizia domani (martedì 19 settembre) ospitando alle ore 18.30 al Bruno Recchioni la Recanatese, in un derby che lo scorso anno ha regalato due pareggi. Queste le parole del tecnico gialloblù, Andrea Bruniera (nella foto) sul match di domani.
“Sarà il secondo incontro in meno di 72 ore in pratica, e dunque ci sarà anche da valutare la gestione delle forze e dei piccoli o grandi acciacchi che sono inevitabili in questa prima fase di campionato. Veniamo da due risultati positivi e da due gare nelle quali non abbiamo preso gol ma questo non ci deve assolutamente far illudere, anzi. Bisogna continuare a mostrare quella solidità e quella capacità di leggere le situazioni che abbiamo messo in evidenza in queste gare ma soprattutto dobbiamo continuare a lavorare con l’obiettivo di un costante miglioramento. La sfida di domani è anche un derby, e quindi ha anche un sapore speciale, ma noi dobbiamo concentrarci unicamente sul campo e la squadra sa che bisogna lavorare a testa bassa”.
“La Recanatese ha senza dubbio raccolto meno di quanto avrebbe meritato in queste due prime gare disputate in casa – ha proseguito il tecnico canarino -, in cui ha avuto anche molta sfortuna. I risultati non devono trarre in inganno. Sono ripartiti dal lavoro fatto lo scorso anno, con i playoff raggiunti e hanno inserito elementi importanti per la categoria. Sono un collettivo importante e soprattutto rodato che sa farsi trovare pronto ad ogni occasione, guidato da un tecnico esperto come Pagliari che sa gestire ogni situazione. Dobbiamo stare molto attenti”.
“Ci sono da valutare alcune situazioni e alcuni piccoli acciacchi, lo faremo fino a poco prima della gara ragionando anche nell’ottica dei tre impegni in sette giorni e sullo stato di forma di ognuno dei ragazzi, considerando anche come hanno recuperato. C’è un gruppo a disposizione e tutti sanno farsi trovare pronti”. I convocati. Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini. Difensori: Biral, Calderoni, Eleuteri, Fort, Laverone, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri. Centrocampisti: Fontana, Giandonato, Misuraca, Palmucci, Pinzi, Scorza, Vessella. Attaccanti: Benkhalqui, Curatolo, Grassi, Montini, Semprini, Tilli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati