I militari dell’Arma della Stazione dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno concluso con successo un’indagine avviata grazie alla segnalazione di un residente presso il parcheggio del centro commerciale “Le Ancore”. La pronta risposta e l’efficienza dell’intervento hanno permesso di deferire un cittadino pakistano di 39 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza.
Il pakistano, in bicicletta, ha agito con rapidità sottraendo un portafoglio temporaneamente adagiato sulla sella di uno scooter mentre il proprietario parcheggiava. Dopo il furto, il delinquente si è subito allontanato. I militari della Stazione hanno prontamente iniziato le ricerche dopo la segnalazione del furto e sono riusciti a individuare il sospetto in una via limitrofa mentre cercava di disfarsi della refurtiva, gettandola tra le sterpaglie. La vittima del furto ha formalizzato la denuncia e ha identificato l’autore del reato.
L’Autorità Giudiziaria è stata tempestivamente informata della situazione dalla Stazione dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, che ha proceduto. «L’individuazione del sospetto ladro è un esempio dell’impegno costante e dell’efficacia dei servizi preventivi dei Carabinieri nel preservare la sicurezza della comunità. La pronta risposta e la collaborazione tra i militari della Stazione – rimarcano dal comando dell’Arma – hanno contribuito a risolvere il caso in modo tempestivo. Si invita la cittadinanza a segnalare tempestivamente ogni episodio di violenza o situazione di pericolo, affinché i carabinieri e le altre forze dell’ordine possano intervenire prontamente e garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati