facebook twitter rss

Torna ‘Focori Valley’, la parodia Made in Marche di ‘Temptation Island’. Colibazzi: «Orgoglioso di questo format»

FERMANO - Ieri alle 21 la prima puntata. Saranno trasmesse sulle pagine social il lunedì e il mercoledì. L'autore Matteo Colibazzi: «Abbiamo tardato di qualche minuto per via del tanto traffico di utenti in attesa. Ci fa molto piacere»

Matteo Colibazzi

Matteo Colibazzi, dottore in Scienze Motorie e Chinesiologo, una volta tolto l’abito professionale, afferra una penna, o meglio un computer, apre il software di scrittura e indossa gli abiti di autore di commedie. Un hobby da cui è sbocciato “Focori Valley,” un format che rappresenta una divertente parodia del celebre “Temptation Island,” ma nella versione ‘Made in Marche’. Ieri è stata pubblicata la prima puntata e. come ormai di consueto, ha praticamente spopolato. In tantissimi erano collegati ad attendere la nuova stagione. «L’appuntamento era alle 21 ma è slittato di qualche minuto a causa del grande traffico di utenti in attesa – ha raccontato Colibazzi -. Questo ci rende davvero orgogliosi. Ci divertiremo molto». In realtà è stato un clamore inaspettato. Ma si sa, le notizie sui social viaggiano rapidamente e, click dopo click, diventano virali. Proprio come è accaduto per “Focori Valley”.

«Il progetto è nato come un modo per sfuggire alla noia durante i lunghi mesi invernali – ha spiegato l’autore -. Le storie sono state tutte scritte con cura, coinvolgendo la creatività di diverse persone. La nostra regione ha una tradizione dialettale molto radicata, però tra social e smartphone, richiamo di smarrirla. Così come attualmente viviamo molto meno le realtà dei piccoli borghi. Stiamo perdendo il senso di collettività e quel rapporto profondo con i nonni e la famiglia, in cui si tramandavano oralmente le tradizioni. Anche queste sono cose che ci hanno formato. Perciò in “Focori Valley” ho inserito anche delle critiche costruttive verso il mondo social».

Il format è caratterizzato da dodici puntate in cui, con ironia e leggerezza, verranno raccontati i problemi di coppia. «A narrarle sono gente del posto, proprio per avvicinarci alle realtà locali» ha raccontato Colibazzi. Le puntate saranno trasmesse ogni lunedì e mercoledì, fino al 20 ottobre. L’appuntamento è alle 21 sulle pagine Facebook e Instagram di “Focori Valley”. «Durante la settimana, sono previsti vari ospiti – ha affermato – e gli spettatori saranno curiosi di scoprire come si svilupperanno le storie delle coppie coinvolte. Il culmine del format è previsto per dicembre, sarà una sorpresa per tutti».

Alessandro Luzi

L’equipe di Focori Valley


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti