Le sue “tagliatelle de lo vatte” sono state insuperabili. E così il sangiorgese Manuel Cosimi ha vinto la sfida, per la categoria, diciamo così, delle ricette dell’aia, sul programma tv “Ricette d’Italia-Piatti in tavola”, andato in onda questa sera su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.
Ad accoglierlo, la conduttrice del programma tv, Benedetta Rossi. Sì, si dirà, due marchigiani, due fermani sul piccolo schermo. Anzi, no. Addirittura tre. Sì perché Cosimi, dopo aver vinto la prima sfida contro Sergio e il suo Pop Pollo, ha battuto anche, nel palato dei giudici, Maria, da Campofilone, che si è presentata con una pasta grattata all’aglianese, in una sfida tutta by Fermano.
Il nuovo format condotto dalla nota food blogger, che ha debuttato lo scorso 4 settembre, è un cooking show targato Discovery in cui Benedetta Rossi conduce la sfida, a suon di piatti succulenti della tradizione gastronomica italiana, tra quattro cuochi non professionisti che si mettono alla prova davanti a una giuria di tre giudici. E tornando al sangiorgese Cosimi, quando i giudici hanno alzato i loro pollici all’unisono, Manuel è saltato dalla gioia ringraziando i suoi familiari che, oltre ad appoggiarlo nella sua sfida sul piccolo schermo, gli hanno fornito quei tocchi in più (come il pomodoro usato per il suo piatto che arriva dal terreno dei suoceri) che gli sono valsi la vittoria. Con Benedetta Rossi, durante le fasi della preparazione di quelle invitanti “tagliatelle de lo vatte”, è stato un susseguirsi di termini della tradizione contadina fermana. Insomma una bella occasione per promuovere il nostro territorio, passando da uno dei suoi cavalli di battaglia: le eccellenze a tavola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati