Dopo il successo dello scorso anno, torna a Belmonte Piceno “Il Paese dei Balocchi”, domenica primo ottobre a partire dalle ore 15 fino a sera. La manifestazione, nata nel lontano 2013 per volontà di Alessandra Castagna e giunta alla sua nona edizione, ha sempre mantenuto gli obiettivi principali con i quali è stata concepita proprio dalla sua fondatrice: raccogliere donazioni da veicolare ad una o più associazioni del territorio e far vivere un pomeriggio di allegria e spensieratezza ai bambini del territorio. Anche quest’anno infatti tutte le donazioni verranno devolute a due associazioni presenti nel fermano: l’associazione Noi per l’Oncologia di Fermo (Anpof), impegnata a sostenere il reparto di oncologia dell’ospedale Murri di Fermo e l’Organizzazione di Volontariato “C’è Tempo Odv”, che opera anch’essa in ambito oncologico attraverso eventi informativi, divulgativi e artistici.
Passeggiando per le vie del paese ci si potrà imbattere nelle più svariate attrazioni ed attività: dai più variegati e colorati laboratori dedicati ai più piccoli, allo spettacolo di magia a cura del Mago Gabriel, ad una dimostrazione e pratica di tiro con l’arco, ad una esibizione di falconeria, fino alla musica, portata in scena dal coro polifonico delle “Bohémiennes” e dalla “Asd Energic Dance” con la loro pizzica salentina. Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di immergersi nella storia attraverso la visita al Museo Archeologico dei Piceni, che resterà aperto per l’occasione.
Un pomeriggio dedicato ai bambini dunque, che se vorranno potranno presentarsi mascherati dal loro personaggio dei cartoni preferito, ma anche ai i più grandi.
Come consuetudine, anche quest’anno la festa si svolgerà in concomitanza con la 35esima edizione della Castagnata che vede impegnata La Pro Loco belmontese con diversi stand gastronomici: caldarroste, pizza cotta su forno a legna, arrosticini e molto altro ancora. «Vi aspettiamo giocolandoci» l’invito dell’amministrazione comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati