di Tiziano Vesprini
FERMO – Le squadre della nostra provincia partono a gonfie vele nell’inizio di stagione delle competizioni nazionali e regionali a squadre di Boccette.
In particolare il team principale del Csb Azzolino, che dopo aver conquistato il massimo titolo regionale 2022/23 e la Coppa Marche, nel fine settimana appena trascorso, si è presentato da outsider ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Massalombarda (Ravenna).
Partecipazione, a dirla tutta, più da campioni che da outsider avendo sfiorato il titolo italiano, perdendo solo nella finalissima contro la corazzata forlivese del Bussecchio, campione uscente. In una nota del Csb Azzolino, presieduto da Paolo Santarelli, i ringraziamenti ai propri beniamini: -“I nostri ragazzi sfiorano l’impresa nel vero senso della parola. Arriviamo secondi, perdendo una finale al cardiopalma, fino all’ultima palla, contro il Bussecchio di Forlì campione uscente. Tutti ci hanno visto in questo weekend romagnolo; un gruppo formato da amici prima che ragazzi e giocatori, una squadra con doti tecniche altissime, un Csb. Che, se prima era una sorpresa, ora è una certezza!! Finiamo questo campionato italiano con molta amarezza, c’è da ammetterlo, ma con la certezza che il futuro sarà dalla nostra parte. Un grazie infinito a tutti per i complimenti e il sostegno ricevuto”.
Campionati Regionali
Serie A1 – Dopo il primo turno a prendere il comando delle operazioni sono gli stessi vicecampioni italiani dell’Azzolino, i fermani dell’Iron Bar e il Csb 14 Febbraio Ancona che superano tutto con lo stesso risultato di 5-1 rispettivamente, i vicecampioni regionali del San Severino (MC), il Civitanova Biliardi/2 e Civitanova Biliardi/1; bene anche il Csb Sant’Elpidio a Mare, vittoriosa in trasferta a Trecastelli (AN) con il Passo Ripe. Sconfitta di misura 2-4 nel teramano la neo promossa Azzolino/2 dall’altra matricola Sant’Egidio alla Vibrata. Nelle altre sedi di gioco non mancano le sorprese, A. Diamanti Corridonia (MC) vs Real Ponte Rio (AN) 3-3, Montignano (AN) vs Passion Trodica (MC) 4-2. Classifica, Azzolino, Iron Bar e 14 Febbraio (5 punti), Sant’Elpidio a Mare, Sant’Egidio e Montignano (4), A. Diamanti e Ponte Rio (3), Azzolino/2 e Passion (2), San Severino, Civitanova Biliardi//1 e Civitanova Biliardi/2 (1).
Gironi Fermo-Ascoli
Serie A (dopo due giornate) – Un terzetto al comando della graduatoria composto da Sant’Elpidio a Mare/3, Fermo 2000 e Ascoli Piceno, gli elpidienso fanno suo il derby intersociale 6-0 con la squadra 2, i fermani vincono 5-1 con il Montegranaro, il Csb Piceno espugna 4-2 la sede di gioco del Ciotti’s Bar di Campiglione di Fermo. Gli altri risultati, Bar Italia Fermo vs Porto Sant’Elpidio 5-1, Falerone vs Iron Bar/2 Fermo 2-4, La Sportiva Castel di Lama vs Giulianova 2-4, Street Bar Capodarco di Fermo vs Street Bar/2 3-3, Villa Murri Porto Sant’Elpidio va Bar Moderno Colli del Tronto 4-2. Classifica, Sant’Elpidio a Mare/2, Fermo 2000 e Ascoli Piceno (10 punti), Bar Italia (8), Iron Bar/2 e Bar Moderno (7), Street Bar/2 e Villa Murri (6), Ciotti’s Bar, La Sportiva e Giulianova (5), Montegranaro e Sant’Elpidio a Mare/2 (4), Porto Sant’Elpidio, Street Bar e Falerone (3).
Serie B (dopo la seconda giornata)- A prendere il comando solitario (10 punti) il Ciotti’s Bar/3 Campiglione, a precedere la coppia Villa Vitali Fermo e Sant’Elpidio a Mare/4 e Ascoli Piceno/2 (9), seguono: Fermo 2000/2 e Azzolino/3 (8), La Sportiva/2 e Porto Sant’Elpidio /2 (6), Azzolino/4 e Flarà Caffè Tortoreto – TE (*), Montegranaro/2, Ciotti’s Bar/2 (*), Bar Moderno/2 e San Michele Lido di Fermo (*) (3). (*) un incontro in meno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati