di redazione CF
Sos ai vigili del fuoco, ieri sera, poco dopo le 20, per tre auto a fuoco a Lido Tre Archi. La richiesta di intervento, si diceva, è scattata poco dopo le 20 da via Tobagi. E lì, in un cortile di un palazzo, sono arrivati a sirene spiegate gli uomini del 115 che, al loro arrivo, hanno trovato tre auto in fiamme. Due sono andate completamente distrutte, carbonizzate. La terza è stata seriamente intaccata dal rogo nella parte destra. Le fiamme hanno raggiunto anche la facciata del palazzo sotto al quale le vetture erano parcheggiate ma senza creare alcun danno strutturale all’immobile. Non risultano, fortunatamente, feriti gravi o ustionati.
I vigili del fuoco, dopo aver domato l’incendio e messo in sicurezza le vetture, sono partiti con la fase 2, ossia quella legata alla ricostruzione dell’accaduto. Incendio doloso? Accidentale? Presto per dirlo. Sul posto, il 115 non ha comunque trovato elementi chiari per poter parlare di dolo. Che il fuoco sia divampato da una vettura per poi propagarsi verso le altre due? Che invece sia stata la mano di qualcuno ad appiccare le fiamme? Tutti elementi su cui stanno lavorando i vigili del fuoco. Sul posto, insieme al 115, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Fermo che si stanno occupando del caso. E anche per gli investigatori della Polizia sarà fondamentale il responso del 115.
«I Vigili del fuoco – il punto del 115 – sono intervenuti nella serata di ieri in località Lido Tre Archi , nel comune di Fermo, a causa di un incendio di un’autovettura parcheggiata nel cortile di un condominio. Le fiamme hanno coinvolto altre due auto parcheggiate di fianco. La squadra di Fermo intervenuta con due autobotti ha provveduto a spegnere l’incendio ed a mettere in sicurezza l’area dell’intervento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati