I fossili testimoni dell’evoluzione, se ne parla a Montefalcone Appennino

CONFERENZA - Nell'incantevole centro del Fermano l’argomento non poteva essere altro vista l’abbondanza di ritrovamenti di fossili nello stesso Comune. Appuntamento domani alle 16, nel museo dei fossili e dei minerali nella bellissima location di Palazzo Felici

Montefalcone Appennino (foto da www.montefalcone.it)

Domani si terrà nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, nel museo dei fossili e dei minerali di Montefalcone Appennino, nella bellissima location di Palazzo Felici, una conferenza dal tema: “I fossili: testimoni della storia evolutiva della vita del pianeta terra”. Nell’incantevole centro del Fermano l’argomento non poteva essere altro vista l’abbondanza di ritrovamenti di fossili nello stesso Comune.

L’evento fa parte della XI edizione della “Settimana del Pianeta Terra” – Le geoscienze vanno in scena”. Dopo i dovuti saluti del sindaco Giorgio Grifonelli, del Consiglio Nazionale dei Geologi e dell’Ordine dei Geologi della Regione Marche, interverranno il docente di Paleontologia dell’Università di Urbino, professor Fabrizio Frontalini, e il libero professionista, geologo Cristian Mostardi. Previsti anche gli interventi del geologo Daniele Mercuri, consigliere del Consiglio nazionale dei Geologi, e della geologa Stefania Costanzi, consigliere dell’Ordine dei Geologi delle Marche.

L’evento si concluderà con una interessante visita guidata al museo dei fossili. L’evento è organizzato dal Comune di Montefalcone Appennino e dai geologi Cristian Mostardi e Stefania Scendoni.

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti