facebook twitter rss

«Il Comitato europeo delle Regioni verrà ad Ancona nel 2024» L’annuncio di Putzu

IL CONSIGLIERE regionale e membro del Comitato europeo delle Regioni: «Sono fiero di poter portare i membri del Comitato europeo delle Regioni nelle Marche e di poter affrontare con loro e gli attori regionali del nostro territorio il tema dell’innovazione e ricerca per lo sviluppo degli ecosistemi regionali»

Andrea Putzu

«Sono orgoglioso dell’approvazione di oggi della mia proposta al Comitato delle Regioni di ospitare la prossima riunione di commissione Sedec sulla ricerca e innovazione ad Ancona, nelle Marche, a febbraio 2024. La proposta presentata nei mesi scorsi è stata approvata dai membri del Comitato delle Regioni con entusiasmo». E’ quanto annuncia il consigliere regionale, presidente della II commissione consiliare e membro del Comitato europeo delle Regioni, Andrea Putzu.

«Nel corso della riunione della Commissione Sedec a Bruxelles ho presentato il documento di lavoro sul parere che mi è stato affidato dal Comitato delle Regioni sull’innovazione basata sui territori. Il tema sarà discusso anche nella conferenza che si svolgerà ad Ancona nel 2024 dopo i lavori della commissione. Sono fiero – aggiunge Putzu – di poter portare i membri del Comitato europeo delle Regioni nelle Marche e di poter affrontare con loro e gli attori regionali del nostro territorio il tema dell’innovazione e ricerca per lo sviluppo degli ecosistemi regionali. Questo tema è particolarmente importante per il futuro della nostra Regione, utile anche a rafforzare la collaborazione tra istituzioni, imprese e università delle Marche  proprio per uno sviluppo innovativo del nostro ecosistema e per la nostra “Valle Regionale dell’Innovazione”».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti