di Matteo Achilli
Come capita ormai praticamente sempre, soprattutto quando di mezzo ci sono dei giovani “armati” di smartphone, quel video sulla lite tra due ragazzine al Terminal di Fermo, con una delle due presa per i capelli e scaraventata a terra, è diventato subito virale.
Stando al alcune sommarie informazioni, quella lite, sarebbe avvenuta martedì pomeriggio al terminal Dondero, a Fermo. Nelle immagini si vede una ragazzina che afferra per i capelli una coetanea e la colpisce un paio di volte alla testa con delle manate. A quel punto, con una mano che afferra i capelli e l’altra che tiene il braccio dell’altra ragazza, con una sorta di “piroetta”, la fa cadere a terra. Solo una giovane, tra i tanti presenti, fa un accenno a dividerle. Ma invano. E mentre quella caduta sull’asfalto si rialza subito, dunque presumibilmente e fortunatamente senza aver riportato conseguenze dalla caduta, l’altra si avvicina sul marciapiede mostrando una mano e pronunciando qualcosa sui “capelli” (forse quelli che ha strappato all’altra), come fossero un cinico trofeo.
Un nuovo episodio di violenza tra giovanissimi, dunque, in questo caso addirittura “al femminile” che deve far riflettere. Che si sia trattato di un’aggressione di una lite sfociata in una colluttazione ancora non è chiaro, anche perché quelle immagini durano solo dieci secondi.
Fatto sta che il video è già nelle mani delle forze dell’ordine che sull’increscioso fatto avvenuto alla fermata degli autobus della città capoluogo di provincia, hanno già avviato degli accertamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati