Inizia così la lettera, firmata da diversi soci della Fondazone Carisap, inviata al presidente della stessa Mario Tassi.
«La situazione straordinaria che si è venuta a creare – prosegue il testo della missiva – presupposto di una possibile azione di revoca attivata dall’Organo di Indirizzo contro il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione, produce grande preoccupazione per il ruolo e la credibilità assunta dalla Fondazione nel corso del tempo. Dalla lettura dei quotidiani paventiamo rischi rilevanti sull’immagine della Fondazione stessa, sulle figure professionali chiamate ad amministrarla e sui Componenti dell’Organo di Indirizzo che si sono assunti la responsabilità di intraprendere un’azione così forte».
E ancora: «Una situazione inusuale, mai accaduta in passato e con tempi imprevedibili per una soluzione, che genera sconcerto sia verso la Comunità, sia tra gli Stakeholder, sia verso i Soci della Fondazione, Soci che rimangono attoniti e preoccupati per gli esiti che potrà produrre.
L’Assemblea dei Soci, tra gli Organi della Fondazione, è depositaria della storia e delle origini della Fondazione stessa ed è per questo che Noi firmatari chiediamo la convocazione urgente dell’Assemblea, perché possano essere forniti tutti i necessari chiarimenti e tutte le informazioni su quanto sta accadendo. Certi di un Suo sollecito intervento – si conclude la lettera – rimaniamo in attesa di ricevere la convocazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati