facebook twitter rss

La giovane Adele Tomassini di nuovo campionessa italiana moto d’acqua spark 12/14 femminile

CAMPIONATI - La quattordicenne Adele Tomassini di Monte San Pietrangeli si è aggiudicata per il secondo anno di seguito il titolo di campionessa italiana nella categoria spark giovanile femminile 12/14 al campionato italiano di moto d'acqua svoltosi a Civitavecchia domenica scorsa. Tomassini ha gareggiato anche in altre due competizioni dove si è posizionata terza assoluta nella categoria ski yamaha giovanile 12/14 e terza assoluta nella categoria F4 Novice

di Francesco Silla

La quattordicenne Adele Tomassini di Monte San Pietrangeli si è aggiudicata per il secondo anno di seguito il titolo di campionessa italiana nella categoria spark giovanile femminile 12/14 al campionato italiano di moto d’acqua svoltosi a Civitavecchia domenica scorsa. Tomassini ha gareggiato anche in altre due competizioni dove si è posizionata terza assoluta nella categoria ski yamaha giovanile 12/14 e terza assoluta nella categoria F4 Novice. Il suo allenatore Andy Trasmondi di Sant’Elpidio a Mare ha conseguito il titolo di campione italiano nella categoria Ski open, arrivando poi terzo assoluto nella categoria regina Ski F1. Competitivo è stato anche Michele Soricetti, di Monte San Pietrangeli, con una buona gara nella categoria Ranabout F2. Sempre con la ski driver il pilota Matteo Frollà di Servigliano si è aggiudicato un terzo posto assoluto nella categoria Ski F2.

Ski driver da anni, oltre alle competizioni sportive, si è impegnata nel sociale svolgendo eventi di mototerapia. E oggi è lecito affermare che la squadra sportiva Ski Driver asd di Sant Elpidio a Mare è di nuovo sugli allori. E con essa il Fermano.
«E’ stato un anno intenso e faticoso – ha dichiarato il Presidente – ma il risultato finale dei nostri atleti ed i sorrisi dei ragazzi disabili ci hanno ripagato di tutto». La società sportiva ha infatti organizzato eventi di mototerapia nel Fermano e nel Maceratese; in più ha allestito il trofeo Coni sul lago di Caccamo per ragazzi dai 9 ai 16 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti