facebook twitter rss

Scomparso da ieri mattina, nessuna traccia di Ottavio Abbruzzetti. Il sindaco Pezzani: «Siamo in apprensione, proseguono le ricerche»

PETRITOLI - Il primo cittadino si è unito alle squadre di ricerca: «E' uscito ieri dalla sua abitazione in zona San Vitale, sotto al campo sportivo, e non è più rientrato. I familiari hanno lanciato l'allarme. Abbruzzetti era solito camminare per raggiungere la strada dalla campagna ma ieri non è rientrato». Le ricerche, scattate nel tardo pomeriggio di ieri, sono proseguite tutta la notte e continuano questa mattina

Ottavio Abbruzzetti

di Antonietta Vitali

Sono proseguite tutta la notte, e continueranno anche questa mattina le ricerche del 90enne Ottavio Abbruzzetti di cui non si hanno notizie dalla tarda mattinata di ieri. Abbruzzetti ha 90 anni, vive nella campagna di Petritoli, più precisamente in zona San Vitali. E proprio da lì, dalla sua dimora ieri mattina si è allontanato. Non una novità. L’anziano, infatti, è solito farsi delle camminate per raggiungere la strada, fare i suoi giri. Ma ieri, i familiari, dopo avergli preparato il pranzo ed averlo atteso a casa invano, non vedendolo rientrare, hanno deciso di lanciare l’allarme al 112.

Così sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e a quel punto, informata la prefettura, è scattata la ricerca a persona. A Petritoli sono così arrivati anche i vigili del fuoco e la Protezione civile. E via alle ricerche, coordinate dalla prefettura, a cui si è unito anche il sindaco Luca Pezzani che è rimasto con i ricercatori fino a notte fonda per poi riunirsi a loro questa mattina: «Si stanno controllando le zone limitrofe all’abitazione del nostro concittadino, dalle parti del campo sportivo».

Il sindaco Luca Pezzani

«Sono diversi gli uomini che fanno parte delle squadre, tre, di ricerca e soccorso – racconta Pezzani – io personalmente sono rimasto sempre in contatto con i familiari che sono comprensibilmente preoccupati. Ottavio è solito camminare a piedi ma ieri non è rientrato. E così è scattato l’sos. Lui abitava in campagna e quindi si muoveva a piedi per raggiungere la strada. Ieri è uscito prima di pranzo e non è più rientrato. Le figlie lo stavano aspettando e così hanno lanciato l’allarme. Nelle ricerche sono utilizzati anche i rilevatori gps ma ancora non abbiamo notizie, purtroppo. Chiunque abbia delle informazioni utili è pregato di contattare il 112 numero unico per le emergenze».

 

Si allontana da casa e non rientra, scattano le ricerche di un anziano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti