facebook twitter rss

L’imprenditrice Graziella Ciriaci al Villaggio Coldiretti: «La barbaglia marchigiana definita piatto eccellente»

IMPRESE - Il festival dello street food contadino al Circo Massimo di Roma. L’amministratrice e proprietaria del salumificio Ciriaci di Ortezzano ha partecipato all’evento con la barbaglia marchigiana selezionata per la preparazione di un piatto promozionale davanti a ben 25 operatori statunitensi del settore.

 

Le campagne italiane conquistano di nuovo la capitale dove, da venerdì, è in corso il Villaggio della Coldiretti, evento di grande successo che terminerà oggi.

Il Circo Massimo di Roma sta ospitando, infatti, il Festival dello Street food contadino dove provare il miglior cibo italiano con menù a 8 euro. Tante le iniziative in programma che ruotano attorno al mercato a chilometro zero: la fattoria degli animali, l’agriasilo, degustazioni e spettacoli itineranti.

Non poteva mancare in questo contesto una rappresentanza delle Marche e con, orgoglio, l’imprenditrice Graziella Ciriaci, si è cimentata ieri nella preparazione di un piatto tipico nell’ambito dell’evento “Scuola di cucina terra nostra”, in cui i menu sono preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato.

«È stato un successo – racconta l’amministratrice e proprietaria del salumificio Ciriaci di Ortezzano – la nostra barbaglia marchigiana è stata selezionata per la preparazione di un piatto promozionale all’interno del Villaggio Coldiretti. Abbiamo così presentato gli gnocchetti di patata e ceci dai semplici e buonissimi ingredienti di patate, ceci, uova, farina, barbaglia marchigiana, rosmarino e parmigiano reggiano. Alla preparazione del piatto erano presenti ben 25 operatori statunitensi. Il piatto è stato definito “eccellente”.».

Un’occasione importante per mettere in risalto il lavoro, le produzioni e le ricette della tradizione Made in Italy e, non da meno, del Made in Marche. Alla 3 giorni romana, per parlare del tema dell’alimentazione, presenti anche molti esponenti istituzionali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti