facebook twitter rss

Ecco il corso della Volontari Soccorso per essere pronti alle emergenze, Lupi: «Nozioni fondamentali, il poco di ognuno per il bene di tutti»

IL CORSO inizierà a Magliano di Tenna e prevede una seconda parte a Monte San Pietrangeli. Per qualsiasi tipo di informazioni ci si può rivolgere al telefonico 0734960092, alla mail info@volontarisoccorso.it, oppure sulle nostre pagine Facebook o Instagram

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

Giovedì 19 ottobre alle 21.15 presso la ex Sala Consiliare del plesso scolastico di Magliano di Tenna avrà inizio il corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, organizzato dalla pubblica assistenza Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Magliano di Tenna, che ha raccolto l’invito di proporre il corso sul suo territorio, di competenza appunto della PA Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli.

La prima parte del corso, comprendente di 7 serate, di martedì e giovedì, sarà aperta a tutta la cittadinanza che voglia acquisire nozioni pratiche e conoscitive delle normali regole sul soccorso e sul funzionamento del sistema dell’emergenza sanitaria. Le restanti lezioni, più specifiche e rivolte a tutti coloro che vogliano intraprendere l’esperienza di volontariato nell’ambito, saranno svolte per ragioni logistiche invece presso la sede di Monte San Pietrangeli in via Murri 18. Saranno tenute, oltre che da personale interno, da personale medico ed infermieristico del settore dell’emergenza.

«Abbiamo voluto provare a delocalizzare il corso per estenderlo anche oltre i confini comunali e cercare di accattivare al settore molte più persone possibile – aggiunge il presidente Lorenzo Lupi – Il mio auspicio e quello del consiglio direttivo che rappresento è che sempre più persone siano istruite su queste semplici ma fondamentali manovre che possono rendersi efficaci per salvare una vita». «Scegliere di praticare questo tipo di volontariato è di sicuro impegnativo ma allo stesso tempo sapere di aver fatto, in maniera tangibile, del bene è davvero appagante, ed è appunto quello che noi imprimiamo nei nostri mezzi di servizio: il poco di ognuno per il bene di tutti».

Per qualsiasi tipo di informazioni ci si può rivolgere al telefonico 0734960092, alla mail info@volontarisoccorso.it, oppure sulle nostre pagine Facebook o Instagram. «Vi aspettiamo numerosi» conclude il presidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti