facebook twitter rss

Panchina e convegno dedicati al dono: l’iniziativa Avis in collaborazione con la Volontari Soccorso

MONTE SAN PIETRANGELI - La panchina, realizzata dal monsampietrino Riccardo Trobbiani, è situata presso la sede Avis in borgo Regina Margherita. Oltre a questo momento, a seguire è stato organizzato un incontro dibattito presso la sala convegni comunale, in piazza, che ospita il restaurato polittico del Presutti di Fano del sedicesimo secolo. La dottoressa Daniela Fiore, coordinatore medico per i trapianti dell'ospedale di Fermo, insieme al suo staff ha voluto sensibilizzare alla tematica

A Monte San Pietrangeli lodevole iniziativa venerdì scorso, promossa dalla locale sezione Avis in collaborazione con la P.A. Volontari Soccorso su input della consorella comunale Aido di Montegranaro e dell’Admo colline fermane: è stata, infatti, inaugurata una panchina dedicata al tema della donazione degli organi, così come sta avvenendo in tante piazze d’Italia. La panchina, realizzata dal monsampietrino Riccardo Trobbiani, è situata presso la sede Avis in borgo Regina Margherita.

«L’opera – aggiunge il presidente Avis Massimo Toscana – è stata realizzata grazie alla vicinanza alla tematica che l’amministrazione comunale di Monte San Pietrangeli dà al volontariato in ogni sua sfaccettatura». Oltre a questo momento, a seguire è stato organizzato un incontro dibattito presso la sala convegni comunale, in piazza, che ospita il restaurato polittico del Presutti di Fano del sedicesimo secolo. La dottoressa Daniela Fiore, coordinatore medico per i trapianti dell’ospedale di Fermo, insieme al suo staff ha voluto sensibilizzare alla tematica. Toccanti, emozionanti e coinvolgenti, invece, le testimonianze che hanno portato i riceventi della donazione degli organi ed i familiari dei pazienti che li hanno donati. «Grazie ancora a tutti quanti hanno collaborato – termina Toscana – tra cui l’Aido provinciale di Fermo, con l’auspicio che sempre più cittadini si avvicinino a questo mondo ed intraprendano la donazione».

Francesco Silla


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti