Carla Maria Russo e la copertina del suo libro
Domenica 29 ottobre, dopo il successo del primo incontro con lo scrittore Valerio Savioli, torna a Montegranaro (Biblioteca comunale ore 17,30) “Inchiostro d’autore”, la rassegna multidisciplinare promossa dall’Assessorato alla cultura
Protagonista del secondo appuntamento sarà Carla Maria Russo per la presentazione del suo ultimo romanzo “La figlia più amata.
Con la sua abilità nel creare personaggi realistici e coinvolgenti, la scrittrice riesce sempre a trasportare i suoi lettori in un mondo ricco di emozioni e avventure. Uno stile fluido ed elegante unito a trame intricanti e ben sviluppate, sono gli ingredienti perfetti anche della sua ultima opera, confermandone il grande talento per la scrittura.
Dopo essersi dedicata all’insegnamento, Carla Maria Russo nel 2003 esordisce nella narrativa per ragazzi con “Il mio amico Napoleone” e nel 2005 nella narrativa per adulti con “La sposa Normanna”, vincitore del premio Città di Cuneo Primo Romanzo e del premio Feudo di Maida.
Seguono altri lavori importanti come “Il Cavaliere del Giglio”, “L’amante del Doge”, “Lola nascerà a diciott’anni”, vincitore del premio letterario Fenice Europa, “La Regina Irriverente”, “La Bastarda degli Sforza”, “L’acquaiola” e recentemente “La figlia più amata”, un affresco impareggiabile del Cinquecento e di struggenti figure femminili.
L’incontro, realizzato grazie alla collaborazione con il gruppo di lettura “Letture & Parole” di Montegranaro, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale alle ore 17:30 con ingresso libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati