Inaugurato ieri a San Benedetto, lo sportello per consulenza e soluzioni energetiche del Gruppo Hera. Va ad aggiungersi agli altri 25 già presenti regione. Continua così la crescita del gruppo, lungo la dorsale Adriatica. Ci sono anche 24 filiali in Abbruzzo e 5 in Puglia.
Il responsabile delle controllate Marche e Abruzzo Gilberto Tinti spiega la strategia del Gruppo: «Apriamo un nuovo punto vendita per accompagnare i clienti nella transizione energetica. Sostanzialmente il mondo dell’energia sta cambiando, un po’ per le tempeste sui prezzi che hanno reso l’energia un costo molto molto più importante rispetto al passato per le famiglie e per le aziende. E’ un po’ perché aumenta la sensibilità ai temi ambientali ed Hera offre un pacchetto di soluzioni e servizi che sono collaterali alle classiche forniture di energie elettrica e gas. Tra le offerte più originali c’è Hera smart, con la possibilità per il cliente di fissare un prezzo dell’energia e poi scegliersi i giornalmente quattro ore di consumo consecutive in cui l’energia la paga la metà».
Il gruppo ha presentato anche l’iniziativa “Digi e Lode”, che premia i comportamenti virtuosi degli utenti. Questi possono concorrere alla premiazione delle scuole. Le prime 8 di Marche a Abruzzo avranno 2.500 euro ciascuna, spendibili in attrezzature e strumenti per la digitalizzazione.
«Sostanzialmente è un progetto – continua Tinti – che lega i comportamenti ambientalmente sostenibili, comunque a favore dell’ambiente dei nostri clienti, a da la possibilità per le scuole di ricevere un premio in denaro. I clienti che decidono di attivare soluzioni a basso impatto ambientale, molto semplici, tra altro anche tutte gratuite come l’invio elettronico della bolletta, piuttosto della bolletta cartacea, oppure l’utilizzo dell’app, oppure il pagamento in banca che evita la stampa del bollettino postale. Queste possono contribuire, scegliendo la scuola di proprio gradimento del territorio, a far sì che questa scuola alla fine quadrimestre ottenga dei punteggio quindi più sono i clienti che lo fanno e che scelgono le scuole più la scuola avrà punteggio».
Hera ha lanciato un’offerta speciale dedicata ai nuovi clienti sambenedettesi: sconti in bolletta, cumulabili fra loro, di 30 euro sulle nuove forniture di energia elettrica e gas sottoscritte entro il 31 ottobre.
Le offerte del Gruppo Hera prevedono luce e gas 100% green; strumenti di controllo dei consumi avanzati, come Hera Thermo; soluzioni per l’efficientamento energetico, come impianti fotovoltaici, caldaie di ultima generazione e termostati intelligenti; soluzioni per la mobilità sostenibile. In sostanza, Hera propone un’offerta energetica completa e pulita, che si muove nel solco della decarbonizzazione.
(spazio pubbliredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati