«L’addio di Aeroitalia, propaganda Meloni per coprire la crisi della Regione, modello Marche fallito» L’affondo del Pd
LE CRITICHE della segreteria provinciale dem guidata da Luca Piermartiri: «La presidente Meloni e il suo partito dovrebbero concentrarsi sui veri temi della nostra Regione: le zone alluvionate, la crisi economica e la drammatica situazione sanitaria. Servono azioni concrete e soluzioni reali, anziché tentare di coprire i problemi di un'amministrazione in crisi con una visita di sola propaganda. Colpisce il silenzio dei consiglieri regionali di zona appartenenti alla maggioranza. Dove sono Putzu, Marinangeli e Marcozzi? Non si può scappare dai problemi. Ci hanno abituati ai loro silenzi sui problemi sanitari che investono Fermo a causa della riorganizzazione sanitaria, pertanto basta con uscite vuote di mera propaganda elettorale, poiché Regione e territorio sono a corto di risposte»
«Mentre la Premier Meloni arriva nelle Marche per cercare di mettere una pezza al crollo di consensi e al malgoverno regionale, ecco che Aeroitalia, dopo appena un mese, dice addio alle Marche. Già annunciate le tratte cancellate per Barcellona, Vienna e Bucarest, a partire dal 13 novembre. Per il 2024, invece, incombe un triste presagio anche per la continuità territoriale. Una giunta regionale allo sbando, molto più focalizzata sui ruoli da assegnare, come si è visto nelle ultime settimane, piuttosto che sui problemi». E’ la critica, al vetriolo, della segreteria provinciale Pd, guidata da Luca Piermartiri.
«La Presidente del Consiglio si troverà di fronte al fallimento di quello che ha definito “Modello Marche”, dove di esemplare sono rimaste solo le pesanti criticità, prima fra tutte la sanità. Il Pd ritiene che la Presidente Meloni e il suo partito dovrebbero concentrarsi sui veri temi della nostra Regione: le zone alluvionate, la crisi economica e la drammatica situazione sanitaria. Servono azioni concrete e soluzioni reali, anziché – continua Piermartiri – tentare di coprire i problemi di un’amministrazione in crisi con una visita di sola propaganda. Colpisce il silenzio dei consiglieri regionali di zona appartenenti alla maggioranza. Dove sono Putzu, Marinangeli e Marcozzi? Non si può scappare dai problemi. Ci hanno abituati ai loro silenzi sui problemi sanitari che investono Fermo a causa della riorganizzazione sanitaria, pertanto basta con uscite vuote di mera propaganda elettorale, poiché Regione e territorio sono a corto di risposte».