facebook twitter rss

Fisioterapia sportiva d’eccellenza a Villa Verde Plus con Walter Costi. Mulligan Concept, fibrolisi diacutanea e terapie per tornare in forma (Videointervista)

FERMO - Questa mattina l'intervista a Radio Fm1 di Jessica Tidei al fisioterapista Walter Costi: «Villa Verde Plus offre la possibilità di svolgere la rieducazione fisica in acqua, a gravità zero grazie a una piscina riabilitativa riscaldata, eccellenza nel nostro territorio. A questa si aggiungono una palestra attrezzata e altre stanze e strutture»
Ai microfoni di Radio FM1 il Dott. Walter Costi Fisioterapista presso Villa Verde Plus

Walter Costi

Questa mattina, ai microfoni di Radio Fm1, intervistato da Jessica Tidei, è arrivato il fisioterapista Walter Costi, un volto noto nell’universo sportivo della nostra provincia. Il dottor Costi, infatti, come da lui spiegato nel corso dell’intervista, ha gestito, dopo un master in fisioterapia applicata allo sport, l’area medica della Fermana Calcio.

Oggi, sempre in ambito calcistico, oltre a svolgere un importante lavoro medico per il Pescara, lavora al Poliambulatorio Villa Verde Plus. La struttura offre un servizio fisioterapico a 360 gradi personalizzato per il paziente, specialmente quello che si dedica costantemente all’attività fisica. Proprio gli infortuni e le riabilitazioni che coinvolgono lo sportivo, sia esso professionista o amatore, è stato l’oggetto al centro della discussione odierna.

«Villa Verde offre un servizio eccellente – ha spiegato il dottor Costi – e da anni c’è un grande interesse per la riabilitazione sportiva. Proprio per questo motivo collaboriamo anche con società sportive».

Il poliambulatorio ovviamente offre servizi molto più vasti e accoglie pazienti con problematiche diverse, ma si sta specializzando con grande efficacia nel settore sportivo. La struttura, infatti, come spiegato dal dottor Costi, «offre la possibilità di svolgere la rieducazione fisica in acqua, a gravità zero, grazie alla presenza, eccellenza nel nostro territorio, di una piscina riabilitativa riscaldata». A questa si aggiungono poi una palestra attrezzata e altre stanze e strutture dove lavorano anche ulteriori professionisti.

«Il percorso per il paziente che arriva da noi – ha proseguito il dottor Costi – chiaramente deve seguire un percorso personalizzato. Uno stesso infortunio può essere causato in diversi modi e per questo esige un percorso di recupero ad hoc. Si comincia con una anamnesi e, una volta ottenuto un quadro preciso della situazione, decidiamo il percorso riabilitativo migliore, nell’ottica di un più efficace recupero. L’approccio alla rieducazione al gesto tecnico e atletico dopo un infortunio, per un atleta e per un amatore è sostanzialmente lo stesso. A cambiare piuttosto sono le tempistiche, specialmente laddove il professionista necessita di un percorso più veloce».

Questa offerta terapica del Poliambulatorio Villa Verde Plus, come spiegato in conclusione, punta proprio a far sì che l’attività fisica e sportiva possano essere svolte in totale sicurezza. Per tutte le informazione è possibile contattare lo 0734.227745, visitare il sito di Villa Verde Plus o consultare la pagina Facebook. La sede si trova in piazzale Kennedy a Fermo.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti