di Giorgio Fedeli
Si erano preparati, bollettino meteo alla mano, a una notte di interventi. Ma i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo non potevano pensare di dover affrontare una nottata, come quella trascorsa, senza soluzione di continuità. Si perché oltre agli alberi caduti in strada, con interventi a Sant’Elpidio a Mare, Altidona e Montegiorgio, sono stati chiamati anche per un incidente, per un’auto impantanata nel sottopasso e anche per un incendio di rotoballe di fieno.
Partendo da quest’ultimo sos, intorno alle 2,20 da Piane di Falerone è stato richiesta la presenza del 115 per delle rotoballe andate a fuoco. Fortunatamente le rotoballe sono all’aperto, in un campo, e quindi non si è corso il rischio della propagazione delle fiamme a edifici o case. I vigili del fuoco, comunque, sono intervenuti e, si sa, in simili situazioni le operazioni, per ultimare lo spegnimento del fuoco e di eventuali focolai, si protraggono per ore. E infatti il 115 è ancora sul posto e molto probabilmente dovrà restare in zona per altre ore.
I vigili del fuoco sono anche andati, verso le 22,50 di questa notte a Bivio Cascinare per un incidente che ha coinvolto quattro veicoli. Fortunatamente non si registrano feriti gravi. Dunque il 115 ha provveduto alla messa in sicurezza delle vetture. Si è trattato di un soccorso a persona, invece, l’intervento effettuato questa mattina sul sottopasso di Lido Tre Archi dove una donna è rimasta impantanata con la sua auto. Anche in questo caso nessuna conseguenza grave per l’automobilista che però si è preso un gran bello spavento con l’acqua arrivata sul pianale della sua vettura. E così anche in questo caso è scattata la chiamata al 115. Insomma il telefono del comando provinciale ha squillato, questa notte, senza sosta. E come sempre la risposta, o meglio, le risposte dei vigili del fuoco non si sono fatte attendere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati