facebook twitter rss

Cinema, ecco tutte le nuove uscite al Multiplex Super8

CINEMA - La nuova programmazione nel multisala di Campiglione di Fermo. Scopri tutti i film in programma

Ecco tutte le nuove uscite in programma al Multiplex Super8 di Campiglione di Fermo

– Evento in programma dal 6 all’8 novembre –

Il Grande Lebowsky
Straordinario film cult surreale, dove al protagonista Jeffrey “Dude” Lebowski tutto appare grottesco, dove la realtà diventa un rimescolamento visionario, dove tutto gli scivola più o meno addosso e niente sembra toccarlo in modo particolarmente serio. “Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile”. (Drugo) “Drugo voleva solo il suo tappeto. Nessuna avidità. È che dava…un tono all’ambiente”. (Drugo) “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole” (Walter Sobchak) “Seamus e il sottoscritto ve abriremo le chiappe!” (Jesus Quintana) ” Il cast sublime, Jeff Bridges, John Goodman, John Turturro, Steve Buscemi, Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman contribuiscono al fiorire di situazioni ambigue che aggiungono quel tocco di pazzia che rende grande l’opera dei fratelli Coen.

(O.V.) Callas – Parigi, 1958
Il film è in francese con sottotitoli in italiano (non in inglese), con brani cantati in italiano.Nel dicembre del 1958 la divina Maria Callas (1923-1977) esordiva all’Opéra di Parigi nel concerto La Grande Notte dell’Opera: quella serata storica, ripresa e trasmessa in diretta in tutta Europa, sarebbe diventata uno degli eventi del secolo. A cento anni dalla nascita di Maria Callas, rivivremo le emozioni del celebre debutto parigino grazie a CALLAS – PARIGI, 1958, presentato alla Festa del Cinema di Roma (sezione Storia del Cinema) per arrivare poi nelle sale italiane dal 6 all’8 novembre e in sale selezionate con un’anteprima il prossimo 5 novembre. Quella del 19 dicembre 1958 – quando Maria Callas, la sola e unica “Divina”, voce emblematica dell’opera nel XX secolo, debuttò alla sfarzosa Opéra di Parigi con un’esibizione diventata leggendaria – fu una serata memorabile. Era presente tutta l’alta società parigina, a partire dal presidente francese René Coty: nella sala gremita c’erano Jean Cocteau, il duca e la duchessa di Windsor, Charlie Chaplin, Brigitte Bardot e molti altri. Quella notte, la Callas salì sul palcoscenico dell’Opéra Garnier con un vestito di alta moda e con una parure di diamanti da un milione di dollari. Aprì il concerto con l’interpretazione di “Casta diva” dalla Norma di Bellini che l’avrebbe resa immortale, seguita dall’angosciosa scena del “Miserere” dal Trovatore verdiano, per poi alleggerire l’atmosfera con la maliziosa “Una voce poco fa” dal Barbiere di Siviglia di Rossini. Il culmine giunse però nella seconda parte della serata, con la messa in scena del secondo Atto completo della Tosca di Puccini, una storia feroce, in bilico tra molestie sessuali e violenza fisica e psicologica.

Io, Noi e Gaber

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Un viaggio intimo ed esclusivo. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine. Dall’altra, un racconto corale di grandi personaggi ed artisti che lo hanno vissuto e amato negli anni. Ognuno di loro attraverserà, a suo modo, l’Italia per raggiungere uno dei teatri storici milanesi più cari al Signor G: il Teatro Lirico Giorgio Gaber. A vent’anni dalla scomparsa il primo docufilm ufficiale su Giorgio Gaber.

 

Five Nights At Freddy’S

Una guardia giurata problematica inizia a lavorare da Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non sarà così facile da superare.

Joika – A un passo dal sogno
Descrizione: Joika è l’appassionante storia vera di Joy Womack l’unica americana riuscita ad entrare nell’elitario e competitivo mondo del Balletto del Bolshoi in Russi. Dopo essere stata ammessa nell’Accademia di Balletto del Bolshoi, la quindicenne Joy Womack, una promettente e talentuosa ballerina si trasferisce dal Texas a Mosca con l’ambizioso obiettivo di diventare la prima ballerina della prestigiosa Compagnia del Bolshoi. Joy si allena sotto la guida della leggendaria insegnante Tatiyana Volkova in un contesto dove la competizione è estrema e feroce e la stessa Volkova esige un impegno immenso dai suoi studenti. Joy compie sacrifici sempre più estremi per non arrendersi: una radicale perdita di peso, una routine di allenamento ossessiva e un matrimonio di convenienza con un uomo russo per ottenere il visto di ammissione al Bolshoi. Dopo essere stata ripudiata dalla sua famiglia americana, Joy riesce a diplomarsi all’Accademia del Bolshoi, Ma per raggiungere il suo sogno e diventare prima ballerina, dovrà sacrificare molto di più di quanto possa immaginare.

The New Toy
The New Toy, film diretto da James Huth, racconta la storia di Samy (Jamel Debbouze), sposato con Jihane, dalla quale aspetta il primo figlio. Dato l’arrivo del bambino, Samy si mette alla ricerca di un lavoro che possa permettergli di sostenere le spese familiari venture. L’unico impiego degno di nota che trova è quello di guardiano notturno in un negozio di beni di lusso e, seppur riluttante, decide di accettare il lavoro. Nella stessa città di Samy, vive anche Philippe Etienne (Daniel Auteuil), noto per essere l’uomo più ricco di Francia. Il facoltoso, però, ha un’indole insensibile ed è divenuto freddo e scostante da quando sua moglie è venuta a mancare, circa un anno prima. Da quel momento Philippe si è dedicato principalmente al suo lavoro e ai suoi affari. A risentirne di questa situazione è stato il suo unico figlio, Alexandre (Simon Faliu), bambino solitario e viziato, che non ha un rapporto col padre, anzi cerca di tenerlo lontano. Quando giunge il compleanno di Alexandre, Philippe lo porta nel lussuoso negozio di giocattoli dove lavora Samy e chiede al figlio di scegliere qualsiasi regalo voglia, ma la scelta del bambino ricade proprio sul guardiano…

 

QUI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti