facebook twitter rss

Palio dei Comuni: Petritoli è carico e si affida al binomio Bonneville Gifont-Pietro Gubellini

CRESCE l'attesa per l'evento di domenica 12 novembre. La giubba blu-arancio verrà consegnata al famoso driver dal sindaco Luca Pezzani durante la classica cena del giorno prima

 

Domenica 12 novembre all’ippodromo “San Paolo” di Montegiorgio si terrà ” il Palio dei Comuni”. Anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, Petritoli ci sarà.

La competizione non è una semplice corsa al trotto, ma un prestigioso evento arrivato alla sua 35esima edizione, che rievoca gli antichi tornei cavallereschi tra Comuni, unisce tradizioni e culture del nostro territorio con quelli limitrofi, sicuramente uno degli eventi ippici più importanti del calendario nazionale.

La competizione sportiva quest’ anno, con la partecipazione dei Comuni di Arquata, Amatrice e Camerino – centri dove è ancora in corso la Ricostruzione post terremoto – assume un valore emotivo veramente importante.

L’evento è sicuramente di grande importanza da un punto di vista della promozione turistica, dato il grande impatto mediatico dell’evento. Da Petritoli arrivano i ringraziamenti a Antonella Folchi Vici e Salvatore Mattii e a Mirco Marini per i contatti con le varie scuderie.

La scelta del cavallo è ricaduta su Bonneville Gifont, femmina di 6 anni della scuderia “Pachino Horse”. Una cavalla dai natali di prestigio essendo la figlia di Varenne. Allenata da Alessandro Gocciadoro, in carriera sfiora 270.000 euro di somme vinte. Arriverà al Palio dopo l’ottimo secondo posto al Gran Premio Campionato Europeo di Cesena di settembre.

Sarà Pietro Gubellini ad indossare la giubba blu-arancio di Petritoli, uno dei più grandi guidatori in Italia e in Europa, vincitore di numerosi Gran Premi compreso il Palio dei Comuni 2016. Lo scorso anno al Palio dei Comuni fu secondo proprio dietro a Gocciadoro.

La giubba sabato 11 novembre all’Osteria de le Cornacchie gli verrà consegnata dal sindaco Luca Pezzani nel corso della classica cena del giorno prima: un evento importante per unire più energie possibili la sera prima della gara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti