facebook twitter rss

Raffica di sos per alberi caduti: danni, incidenti e quel caldo anomalo che persiste (Le Foto)

TERRITORIO - Da questa mattina i vigili del fuoco hanno effettuato circa 20 interventi per alberi e rami caduti. Altrettanti ne hanno in coda. Auto centrata da un ramo a Lapedona. Collisione tra una "vela" e una vettura a Montegranaro. Incidente stradale a Monte Urano. E ieri sera alle 21 a Piane di Falerone registrati 27 gradi

Per avere il polso della situazione dell’impatto che il vento forte ha avuto e sta avendo in queste ore sul Fermano basti dire che i vigili del fuoco, da questa mattina, e senza contare quelli di stanotte, hanno effettuato circa 20 interventi per alberi e rami spezzatisi e caduti sulle strade del nostro territorio provinciale. E alle 14 ne avevano da espletare, in coda, altrettanti.

Sos lanciati da ogni angolo del nostro territorio. E in alcuni casi quegli alberi hanno causato anche danni a vetture, come nel caso di un’utilitaria centrata da un albero. Fortunatamente nulla di grave per il conducente. La vettura è stata recuperata dal soccorso stradale Santarelli.

A Montegranaro, invece, in via Veregrense, c’è stata una collisione tra un camion “vela” e un veicolo. Sulla dinamica stanno lavorando gli agenti della Polizia locale ma non è da escludere che, anche in questo caso, ci sia lo “zampino” del vento. Vigili del fuoco impegnati anche in un incidente stradale a Monte Urano, località Triangolo: impatto tra una vettura e un furgone. Due le persone soccorse dalla Croce verde di Fermo. Una è stata accompagnata, non in gravi condizioni al Pronto Soccorso. Veicoli recuperati, dopo i rilievi, dal soccorso stradale Virgili.

E poi, a rendere tutto ancor più surreale, ci sono quelle temperature che sorprendono e, se lette e percepite con i sensi degli agricoltori, preoccupano e non poco. Nelle ultime ore nel Fermano sono stati registrati anche 27 gradi. E questo oltretutto anche di sera. Ma stando agli esperti, dopo il maltempo e le forti piogge abbattutesi nel nord Italia, anche dalle nostre parti, intorno a giovedì dovrebbe arrivare un meteo più consono al mese di ottobre. Nella speranza che dal caldo anomalo, non si passi bruscamente a piogge intense che, si sa, per il Fermano continuano a rappresentare un enorme problema soprattutto per allagamenti e esondazioni dei fiumi.

L.C.

I “27 gradi” registrati ieri alle 21 a Piane di Falerone

L’auto danneggiata da una pianta a Lapedona

L’incidente a Monte Urano

L’incidente a Monte Urano

L’intervento dei vigili del fuoco alla chiesa della Sacra Famiglia di Porto San Giorgio

Porzione di copertura crollata alla Sacra Famiglia di Porto San Giorgio

 

Rotoballe in fiamme, auto impantanata, incidente “a quattro” e alberi in strada: interventi senza sosta per i vigili del fuoco


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti