facebook twitter rss

La Cna Fermo aderisce a ‘Benvenuti in Atelier’. Caranfa: «Raccontiamo al pubblico qualità, creatività e bellezza»

FERMO - Gli appuntamenti promosso da Cna Federmoda nazionale si terranno su tutto il territorio italiano nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023. Sono 17 gli atelier marchigiani che hanno aderito all’iniziativa

Il programma (Cliccare per ingrandire)

Anche la CNA di Fermo aderisce all’iniziativa di CNA Federmoda nazionale “Benvenuti in Atelier”, che si terrà su tutto il territorio italiano nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023.

«L’obiettivo – riferisce il Direttore CNA Fermo Andrea Caranfa – è narrare al pubblico la qualità, la creatività, la bellezza, ed il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy. Con Benvenuti in Atelier intendiamo proporre al pubblico un percorso immersivo nel made in Italy, un’occasione per mostrare le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese che operano nella moda da protagonisti e con grande impegno e poco clamore mantengono alto, nel mondo, il valore e l’immagine delle nostre produzioni».
“Benvenuti in Atelier” è un’opportunità di vivere momenti esclusivi per soffermarsi su un tessuto, una pelle, un dettaglio di lavorazione o confrontarsi con il maestro artigiano sul modello del capo o del prodotto da realizzare.
«Sosteniamo e promuoviamo il sistema di imprese alle origini del nostro sistema moda – afferma Caranfa – un modello che trae origine dal forte radicamento territoriale esprimendone vigore, estro inventivo e maestria».

Sono 17 gli atelier marchigiani che hanno aderito all’iniziativa di Cna Federmoda, tra cui 2 aziende associate alla CNA Territoriale di Fermo: ARIA di Arianna Pangrazi (Via Friuli, n. 12/D Monte Urano) che il 4 novembre dalle 10 alle 12 aprirà le porte della bottega per illustrare come nascono le creazioni di Aria, tra arte e artigianato, mentre domenica 5 novembre dalle 16.30, spazio ai più piccoli con il laboratorio “Gli Artigiani di Domani” (gratuito, 30 posti, prenotazione obbligatoria al 3286713912), per la creazione di piccoli oggetti in pelle da portare a casa, che vedrà l’esibizione al pianoforte del M° Adrian Theodor Vasilache; STUDIO IMMAGINE LAB di Paolo Mattiozzi (Via S.Crispino, n.12 Porto Sant’Elpidio), che sabato 4 novembre dalle 10 alle 12.30 sarà aperto per le visite al laboratorio e alle aule formative [prenotazioni al 3485917501].

Sulle pagine Facebook (@cnafedermoda) e Instagram (cnafedermoda_) è disponibile l’elenco completo dei laboratori aderenti a “Benvenuti in Atelier 2023” di tutte le regioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti