facebook twitter rss

Riprende il vento forte, nuova allerta arancione e temporali in agguato

METEO - La Protezione civile ha diramato un bollettino per domani, anche per i temporali (gialla), in tutte le Marche. Già da questo pomeriggio e in serata raffiche nelle zone interne

 

Ancora forte vento nelle Marche domani, 5 novembre, e da oggi pomeriggio nelle fasce interne della regione.

La Protezione civile ha diramato una nuova allerta arancione per domani, per raffiche di vento, e che  varrà per tutte le Marche. A questa si accompagna anche una allerta più moderata (gialla) per i temporali.

Ma già questo pomeriggio, dalle ore 18, venti sud occidentali in particolare nelle zone interne.

 

Ecco cosa si legge nel bollettino della Protezione Civile.

VENTO – «Dalla serata di sabato 4 nelle zone 1, 2, 3, 5 (vedi schema sotto, ndr) attesi venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte sulla fascia collinare, mentre la fascia collinare delle zone 4 e 6 sarà interessata da raffiche fino a vento forte/burrasca. Per la giornata di domenica 5 tutto il territorio regionale sarà interessato da raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio di domenica 5 novembre».

TEMPORALI – «Per la serata di sabato 4 attesi i primi rovesci e temporali sulle zone alto-collinari e montane in particolare quelle centro-settentrionali. per la prima parte di domenica 5 sono attesi rovesci o temporali localmente di forte intensità in spostamento da nord verso sud. I fenomeni saranno sparsi sulle zone 1, 3, 5 ed isolati sulle zone 2, 4, 6. I picchi di precipitazione saranno raggiunti a causa del lento spostamento della struttura. Le precipitazioni si esauriranno nel primo pomeriggio di domenica».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti